rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, Rossi scalpita per Misano: "E' la mia gara di casa, darò il 120%

Chi scalpita è Valentino Rossi, chiamato a rosicchiare altri punti su Marc Marquez che comanda con 50 punti di margine sul "Dottore" e che punta a salire sul podio dopo il quarto posto in Inghilterra

Sale l'attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Dopo la spettacolare gara di domenica scorsa a Silverstone, il Misano World Circuit punta al tutto esaurito. Chi scalpita è Valentino Rossi, chiamato a rosicchiare altri punti su Marc Marquez che comanda con 50 punti di margine sul "Dottore" e che punta a salire sul podio dopo il quarto posto in Inghilterra. "A Misano sarà il weekend più speciale della stagione perché questa è la mia gara, la mia casa. Qui siamo andati abbastanza bene negli ultimi anni, quindi speriamo di essere competitivi - esordisce il portacolori della Yamaha -. Ci sarà una grande atmosfera con tanti tifosi. Ma avvertirà anche un sacco di pressione. Darò quindi il 120%".

Chi va forte a Misano è anche Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica, tuttavia, non sta attraversando un buon periodo, non salendo sul podio dal 14 agosto scorso. Dopo la deludente prestazione di Silverstone, dove il pilota della Yamaha ha ammesso "molte difficoltà ed un assetto che non è funzionato come ci si attendeva", il numero 99 punta a far bene: "Quella di Misano è una delle mie piste preferite (ha vinto dal 2011 al 2013, ndr) e spero di invertire la rotta. Dobbiamo lavorare ancora di più per ottenere il miglior risultato possibile". Il distacco da Marquez è di 64 punti: "Non ci voglio pensare al campionato".

>>MOTOGP A MISANO: LE INFORMAZIONI SU VIABILITA' E EVENTI<<
>>MOTOGP A MISANO: ROSSI DA' APPUNTAMENTO AI SUOI TIFOSI<<
>>MOTOGP A MISANO: SI PUNTA AL RECORD DI PRESENZE<<
>>MOTOGP A MISANO: TUTTI GLI EVENTI IN ATTESA DELLA SFIDA IN PISTA<<
>>EVENTI A RICCIONE: UN WEEKEND DEDICATO ALLA MOTOGP<<
>>MOTOGP A MISANO: LE AMBIZIONI DELLA DUCATI<<
>>MOTOGP A MISANO: MARQUEZ VUOLE IL PODIO<<
>>IL RICORDO DEL SIC: UN FILM SU SKY<<
>>LA FIRMA: MOTOGP A MISANO FINO AL 2020<<
<<"E' LA MIA GARA DI CASA": ROSSI DARA' "IL 120%"<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Rossi scalpita per Misano: "E' la mia gara di casa, darò il 120%

RiminiToday è in caricamento