rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, test in Malesia. Rossi: "Impressioni positive"

Continua ad esser condizionata dal maltempo la tre giorni di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Mercoledì Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno completato entrambi diciotto giri

Continua ad esser condizionata dal maltempo la tre giorni di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Mercoledì Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno completato entrambi diciotto giri, lavorando sull’elettronica della GP12. Il nove volte campione del mondo ha parlato di “un’altra giornata quasi persa”, osservando che “la pista era in condizioni decisamente migliori rispetto a martedì. Sapevamo che sarebbe piovuto, quindi abbiamo girato il più possibile al mattino”.

Rossi ha messo alla frusta entrambe le GP12 a disposizione, provando il nuovo "traction control" e qualche particolare software inerente l'anti-impennamento e altri piccoli dettagli riguardanti la posizione in sella. “L'impressione è buona – ha esclamato Valentino -. Abbiamo riunito il tutto nel set-up di una solo moto. Tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling, quindi spero davvero che riusciremo a lavorare un po' più a lungo".

“Abbiamo fatto alcuni passi in avanti con il set-up e mi sono sentito più a mio agio di quanto mai accaduto finora in questi primi test dell'anno – ha affermato Hayden -. Mi piacciono le modifiche di elettronica, specialmente al primo tocco della manopola del gas. Spero giovedì di poter mettere insieme tutto quanto provato finora e di ottenere un buon tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Malesia. Rossi: "Impressioni positive"

RiminiToday è in caricamento