rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Riccione

Vittoria importante per il Volley Riccione che batte l’Olimpia Master Ravenna

Il successo casalingo permette alle atlete della Perla Verde di mantenere la quarta posizione in classifica a quota 45 punti

Ottiene una vittoria importante il Riccione Volley che, tra le mura amiche, batte l’Olimpia Master Cmc Ravenna per 3-1 e mantiene la quarta posizione in classifica a quota 45 punti. E’ stata una partita da due volti, nella prima parte Riccione ha dominato il gioco su un Master Olimpia irriconoscibile, nel 3° e 4°set invece la partita si è accesa, a causa di un calo nelle fila riccionesi: le ravennati hanno preso fiducia e accorciato le lunghezze sulle padroni di casa (2-1). Quarto ed ultimo parziale deciso nel finale dal cinismo della squadra locale e soprattutto delle sue due trascinatrici Giulianelli (24 punti) e Albertini (16 punti). Prossimo appuntamento per Pappacena e compagne è sabato 29 aprile alle ore 18 nell'insidiosa trasferta a San Marino.

LA PARTITA:
1°set: Parte forte Riccione, le ravennati subiscono immediatamente il colpo. Giulianelli al servizio è una vera e propria spina nel fianco per la ricezione della Cmc, Riccione conduce (10-2). Le padroni di casa continuano a martellare la difesa avversaria e mantengono così a debita distanza le ravennati (22-14). Un set a senso unico dove Pappacena e compagne in poco più di 15 minuti mettono la parola fine (25-16).

2°set: Nel secondo set la musica non cambia, c'è solo una squadra in campo (7-0 Riccione). Bene in difesa Pari che insieme a Loffredo raccolgono su tutto. Giulianelli e Albertini sono una sicurezza e così Riccione vola alla conquista del secondo parziale, chiudendolo con il punteggio di (25-18).

3°set: Ora a partire con il piede giusto sono le avversarie. Riccione cala di concentrazione, l'Olimpia Master ne approfitta e si porta per la prima volta nel match in vantaggio (7-9). Riccione non molla, è con il fiato sul collo alle avversarie (19-21). Dentro Grandi al servizio per mettere in difficoltà la rice avversaria. Carta ben giocata da coach Panigalli, Riccione impatta sul (21-21). Le avversarie non si demoralizzano e continuano per la loro strada, conquistando il terzo set (23-25).

4°set: Si parte con equilibrio nel quarto parziale, prima (3-3) successivamente (11-11). Verso metà set Riccione cerca di allungare e trova il vantaggio sul (15-12), vantaggio prezioso che terrà ben stretto fino alla fine del set. Pappacena e compagne chiudono con un ace il set e la partita con il punteggio di (25-23).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria importante per il Volley Riccione che batte l’Olimpia Master Ravenna

RiminiToday è in caricamento