rotate-mobile
Sport

Volley B2 donne, salta la panchina dell'Italia in Miniatura

L’andamento troppo altalenante in campionato e i difficili risultati di gioco prodotto finora hanno portato l’allenatore Andrea Biselli a suggerire alla società un cambiamento radicale e significativo

L’andamento troppo altalenante in campionato e i difficili risultati di gioco prodotto finora hanno portato l’allenatore Andrea Biselli a suggerire alla società un cambiamento radicale e significativo che portasse nuova linfa nella conduzione tecnica della squadra, per scuotere le giocatrici apparentemente sopite in troppe fasi del campionato.

“La decisione” spiega Biselli  “deriva dalla presa d'atto di non riuscire a trasmettere alla squadra la mentalità adatta a lavorare con la necessaria concentrazione e fiducia nei propri mezzi; ho cercato di lavorare sulle questioni tecnico-tattiche, ma ci sono state molte difficoltà nel costruire un gruppo ed uno spogliatoio affiatato, caratteristica fondamentale per ottenere risultati”.

Come conferma il Presidente Roberto Pronti, il consiglio direttivo di SG Volley RN, pur dispiaciuto ed amareggiato per questo finale, si dichiara perfettamente in accordo con lo storico coach della società e ha convenuto nella sostituzione in panchina, riservando comunque al tecnico uscente un incarico specifico con mansioni manageriali all’interno della società stessa. “Non si parla di esonero” continua il Presidente Pronti che definisce la sostituzione di Biselli come “scelta assolutamente consensuale, tanto che esalta la serietà professionale e la correttezza del tecnico/amico che si è fatto da parte per il bene del gruppo e della squadra. Una scelta di tutto rispetto che mantiene saldi i rapporti per questa stagione”.

Il nuovo tecnico che siederà sulla panchina di Italia in Miniatura RN a partire dalla prima gara del nuovo anno, contro Fabriano, è stato ingaggiato grazie alla stretta collaborazione con la squadra di Urbino, che ha sostenuto ancora una volta SG Volley RN nel garantire il giusto assetto competitivo.
Arriva da Icot Forlì Carlo Angelo Festa dove ricopriva il ruolo di secondo allenatore, ma con un curriculum degno di nota viste le pluriennali esperienze a livello di campionati nazionali e non solo, vista l’assistenza sulla panchina di Icaro Volley nella Superliga Spagnola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 donne, salta la panchina dell'Italia in Miniatura

RiminiToday è in caricamento