rotate-mobile
Sport Riccione

Riccione cede in casa a San Marino, si fermano a 5 le vittorie consecutive

La squadra di coach Nanni si impone con un perentorio 3-0, dimostrando di essere la migliore squadra ammirata finora a Riccione

In una bellissima cornice di pubblico al Pala Nicoletti si interrompe per merito di San Marino la striscia positiva di cinque vittorie consecutive del Riccione Volley. La squadra di coach Nanni si impone con un perentorio 3-0, dimostrando di essere la migliore squadra ammirata finora a Riccione. Le avversarie, complice la giornata non certo brillante di Pappacena e compagne, hanno giocato con aggressività in tutti i fondamentali, sbagliando pochissimo, difendendo tutto e attaccando con grande efficacia. Per Riccione resta il rammarico per l’occasione persa, ma bisogna ammettere che San Marino ha meritato di vincere e che in questo momento è più forte di Riccione. Prossimo appuntamento per Pappacena e compagne, sabato 21 gennaio alle ore 20.30 contro la seconda squadra in classifica, M.I. Fatro Ozzano, reduce da una sconfitta al tie-break (3-2) a Faenza. 

LA PARTITA: 
1°set - Parte avanti Riccione nonostante qualche difficoltà in ricezione (6-3). San Marino pur iniziando sottotono è ben disposto in campo, spinge molto al servizio e difende (13-10). Verso la metà del set, le sammarinesi ricuciono le distanze e verso la fine del set impattano (20-20). Black-out tra le fila riccionesi, le avversarie ne approfittano e beffano sul finale Riccione, conquistando il primo set con il punteggio di 21-25. 
2°set - Ancora una volta è Riccione a partire portandosi avanti 6-3. Come nel primo set, le avversarie trovano il pari verso la metà del parziale, portandosi poi avanti (15-17). Riccione fatica in ricezione e la ricostruzione del gioco di Pappacena e compagne è banale e prevedibile. San Marino continua a martellare Riccione e vola alla conquista del secondo set con il punteggio di 18-25.
3°set – Questa volta a partire nel migliore dei modi è San Marino, volenteroso di chiudere il match (4-7). Riccione cerca più volte una reazione nel corso del parziale, ricucendo diversi punti di distacco dalle avversarie, ma niente da fare: le ospiti in questo momento sono più forti (15-22). Le avversarie volano alla conquista del set, chiudendolo con il punteggio di (17-25).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione cede in casa a San Marino, si fermano a 5 le vittorie consecutive

RiminiToday è in caricamento