rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley, Rimini sempre più terra di sport: in arrivo anche la Germania e la Turchia

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, in vista del Mondiale in Giappone

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, sia a livello tecnico-tattico che a livello fisico, in vista del Mondiale in Giappone. Dalla prossima settimana le pallavoliste della Germania e della Turchia alloggeranno al Litoraneo Suite Hotel e si alleneranno a porte aperte sia al PalaStella che al Palasport Flaminio: una grande opportunità per tutti gli appassionati di volley e non solo per ammirare da vicino quelle che saranno le future protagoniste dell’imminente competizione iridata.

La formazione teutonica allenata da Felix Koslowski e capitanata da Maren Fromm, in arrivo a Rimini martedì 28 agosto, attualmente occupa la 13esima posizione nel World Ranking Fivb (a pari merito con Belgio e Porto Rico) ed è alla sua 15esima partecipazione al Campionato mondiale di volley femminile dopo aver chiuso al primo posto il girone F al torneo di qualificazione europeo. La compagine ottomana, invece, è 12esima nella classifica mondiale e ha anche ottenuto di recente una medaglia d’argento nella Nations League. Inoltre giovedì, giorno in cui approderanno ufficialmente in terra romagnola, capitan Eda Erdem Dündar e compagne svolgeranno anche un allenamento aperto al pubblico insieme alla Bulgaria femminile, anch’essa qualificata al Mondiale, alle ore 18 al Multieventi della Repubblica di San Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Rimini sempre più terra di sport: in arrivo anche la Germania e la Turchia

RiminiToday è in caricamento