rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Comincia il conto alla rovescia per il Weekend del Camionista

Conto alla rovescia per l’appuntamento a Misano del 19 e 20 maggio con il Weekend del Camionista. Sono attese oltre 30mila persone a questo grande show che riunisce sport ad altissimo livello

Conto alla rovescia per l’appuntamento a Misano del  19 e 20 maggio con il Weekend del Camionista. Sono attese oltre 30mila persone a questo grande show che riunisce sport ad altissimo livello, divertimento assicurato e la presenza delle maggiori case costrittrici del settore. Il Weekend del Camionista è organizzato dal Misano World Circuit in collaborazione con Tuttotrasporti.

Tra le novità di questa nuova edizione, si segnala la presenza dell’Esercito Italiano con un proprio stand informativo e alcuni mezzi, tra cui ACTL , LINCE e VM 90  AT3 HARD TOP. Saranno infatti visibili degli automezzi tattici in dotazione alla Brigata Aeromobile "Friuli" di Bologna, tra cui un camion da trasporto materiali ACTL, il famoso  VTLM cosiddetto "LINCE" (mezzo blindato per il trasporto del personale) e l'automezzo da ricognizione PUMA. Presso lo stand sarà possibile ricevere informazioni sulle modalità di ingresso nell'Esercito Italiano.

L’Area Espositiva - Nel paddock del circuito ci saranno tutte le case costruttrici: Man, Renault, Mercedes Benz, Daf, Scania e Iveco; ognuna avrà modo di presentare  un’ampia scelta di camion e attrezzature. In mostra ci saranno  i  più recenti modelli di automezzi, veicoli rimorchiati, attrezzature di sollevamento, servizi per l’autotrasporto, componenti e accessori. Alle case costrittrici si affiancano poi le aziende che si occupano di accessori come Fassi, Truck Store, Monroe, Rao, Knorr Bremse, Federal Mogul, Eni. Per l’intero weekend si terranno dimostrazioni e test personalizzati in pista.

Raduno dei Camion Decorati - Anche per questa edizione saranno oltre 100 i camion decorati provenienti da tutta Europa. Una parata di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip. Il raduno italiano di Misano  lascia a bocca aperta chiunque lo visiti.

Le gare di camion in pista con il Fia European Racing Championship - E infine l’emozione dello sport. In pista i bisonti del Campionato europeo di velocità di ‘truck’. Quella di Misano è la ventunesima edizione e si disputa sull’unica pista italiana prevista dal calendario della FIA, Federazione automobilistica internazionale. Scodate, derapate e sorpassi mozzafiato non solo sono prerogativa di auto e moto: anzi, con questi super camion da brivido sono ancora più spettacolari. Bisonti del peso di 55 quintali, dei quali 33 sull’avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata ed è di 160Km/h. Durante la loro performance non possono mettere fumo nero dai tubi si carico. Lo spettacolo è garantito ed è indimenticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia il conto alla rovescia per il Weekend del Camionista

RiminiToday è in caricamento