Autobus, fino all'8 giugno 2013 in vigore l'orario invernale

Domenica entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, validi fino al prossimo 8 giugno 2013. I nuovi orari sono già disponibili in formato elettronico

Domenica entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, validi fino al prossimo 8 giugno 2013. I nuovi orari sono già disponibili in formato elettronico sul sito www.startromagna.it - sezione orari e percorsi. Il libretto cartaceo dei nuovi orari è in distribuzione gratuita presso le biglietterie START di Rimini, Riccione e Santarcangelo.

Novità Google Maps - Percorsi e orari dei servizi di trasporto pubblico locale del bacino di Rimini sono ora disponibili su Google Maps. Per accedere all’informazione è sufficiente collegarsi via internet a Google Maps, selezionare Indicazioni Stradali, scegliere l’icona autobus, indicare il percorso prescelto (da A a B) e la data / orario di interesse e cliccare su “trova indicazioni stradali”.

Attenzione ai quadri orario alle fermate: alle fermate è in corso in questi giorni la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata.

Queste le principali novità introdotte nella programmazione invernale.

CENTRO STORICO DI RIMINI (tutte le linee esclusa la linea 11)

In conseguenza delle determinazioni assunte dalla Giunta Comunale di Rimini nella tratta Arco d’Augusto–Stazione FS e viceversa gli itinerari delle varie linee in transito saranno modificati come segue:

NEL SENSO DI MARCIA ARCO—STAZIONE: tutte le linee urbane che dalla via Bastioni Orientali attualmente percorrono via Galeria, via Castelfidardo per poi confluire in via Dante, saranno istradate sul nuovo itinerario via Galeria—piazzale Gramsci (lato Santa Rita)—via Aponia (sulla quale ultima verrà invertito il senso di circolazione). Le linee extraurbane dalla Valmarecchia (160) e dalla Valconca (170 e linee di punta scolastica) nonché la linea suburbana 90 (Savignano–Rimini) transiteranno su via Bastioni Orientali e via Roma.

NEL SENSO DI MARCIA STAZIONE—ARCO: le linee urbane esercitate con autobus di piccole dimensioni (1, 2, 14, 15) giungeranno direttamente al Tempio Malatestiano percorrendo le vie Dante e IV Novembre. Data l’alta frequenza data dalla somma dei passaggi di queste linee, dalla fermata “E” (lato monte) della stazione ferroviaria sarà possibile interscambiare per dirigersi nel Centro storico. Le altre linee urbane e le linee extraurbane percorreranno via Roma e via Bastioni Orientali (sulla quale verrà attivata una nuova fermata presso il bivio di via Galeria). Le linee 20 (Rimini–Coriano) e 124 (Rimini– Riccione Paese–Morciano) saranno istradate in entrambi i sensi sulla via Roma. Alcune corse deviate delle linee 9 e 20 e la navetta scolastica 28, in analogia alle linee di Scuolabus esercitate da START Romagna per conto del Comune di Rimini, transiteranno alle ore 13 circa dei giorni di scuola in piazzale Gramsci anche nel percorso in direzione Arco d’Augusto.