rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Le forti raffiche vento mettono in ginocchio alberi e cartelli

Oltre 30 gli interventi di vigili del fuoco in tutta la provincia di Rimini per mettere in sicurezza rami, tronchi e cornicioni resi instabili dalle folate

Nella notte appena trascorsa sono stati oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco del Comando di Rimini per gli effetti del forte vento che ha interessato il territorio provinciale. Le raffiche, che in alcuni punti hanno fatto segnare picchi di oltre 70 chilometri all'ora, hanno messo a dura prova le piante, i cartelli e diverse strutture alcune delle queli crollate sulle strade. Le cinque squadre dei vigili del fuoco complessivamente con oltre 20 uomini hanno operato nel corso della notte con autoscale e motoseghe per eliminare eventuali pericoli dovuti ad alberi e rami pericolanti e per liberare la viabilità pubblica. Al momento pervengono ulteriori chiamate alla sala operativa dei Vigili del fuoco.

Dal Comune di Rimini fanno sapere che "Nessun disagio segnalato alla circolazione, mentre le squadre di pronto intervento di Anthea sono intervenute per lievi danni in alcune zone verdi della città, con rami e frange verdi di albertature spezzate. Si tratta, in particolare, di alcune punte spezzate di cipressi all’interno dei cimiteri di Rimini e Santa Maria in Cerreto, di una branca di leccio caduta nel giardino di piazzetta Teatini -nel centro storico - e in via Tredozio nella zona di Santa Giustina. Pur trattandosi di un fenomeno in forte attenuazione già dalle prime ore del mattino, saranno effettuati altri controlli nel corso della giornata".

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Le forti raffiche vento mettono in ginocchio alberi e cartelli

RiminiToday è in caricamento