Tecnico di Assistenza di sede/Hotliner

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: SCM Group
Data annuncio: 23/10/2018
Sede di lavoro: Rimini
Siamo alla ricerca di un candidato da inserire nell'area Service in qualità di tecnico di assistenza di sede per la tecnologia Centri di Lavoro.
Principali attività e responsabilità
La risorsa dovrà fornire supporto tecnico ai clienti finali e ai tecnici di assistenza sia quelli dei concessionari sia quelli delle nostre filiali all'estero. Sarà coinvolto nell' organizzazione degli interventi presso i clienti, ordinando il materiale necessario, pianificando le attività del tecnico, verificandone l'adeguata competenza rispetto alla problematica da gestire.
COMPETENZE
Conoscenza degli aspetti tecnici e funzionali e degli ambiti applicativi delle macchine a controllo numerico, in particolare Centri di Lavoro
Saper leggere ed interpretare linguaggi PLC standard (Es: IL; LADDER; ASSEMBLER; Function Block);
Familiarità con i software CAD/CAM di programmazione
Buona conoscenza del pacchetto Office
Predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di mediazione
REQUISITI RICHIESTI
Diploma tecnico (con preferenza indirizzo elettrotecnico, meccanico ed informatico)
Esperienza pluriennale (almeno 4-5 anni) nel ruolo di tecnico installatore e manutentore o tecnico di assistenza telefonica di macchine automatiche a controllo numerico
Ottima conoscenza della lingua inglese, sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di altre lingue (tedesco, francese e spagnolo).
Candidati per questo lavoro