Inserito nel reparto Service, in particolare nella divisione in cui viene gestita l'assistenza telefonica ai clienti del settore macchine, il candidato si occuperà principalmente di fornire supporto tecnico ai clienti finali, a tecnici di concessionari e di filiali.
Inoltre dovrà organizzare interventi tecnici presso clienti, ordinando il materiale necessario e pianificando l'intervento del tecnico più competente, verificandone l'adeguata competenza.
CONOSCENZE/COMPETENZE:
Si richiedono competenze tecnico/specialistiche, in particolare è richiesto un livello elevato di conoscenza in materia elettrotecnica, meccanica e pneumatica
Si richiedono altresì una buona conoscenza dei dispositivi elettronici (Es: azionamenti, inverter e Controlli numerici) e una buona conoscenza del pacchetto Office
Doti manageriali/gestionali, capacità di lavorare in team e di condivisione delle informazioni completano il profilo
REQUISITI RICHIESTI
Si richiede un diploma superiore, con preferenza di titoli di studio tecnici con indirizzo elettrotecnico / elettronico
E' opportuna un' esperienza pregressa in qualità di tecnico trasfertista e/o di assistenza telefonica maturata nel settore machinery
La conoscenza dell'inglese è un must, è gradita la conoscenza di una seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo)
#LI-PD1
Tecnico di assistenza di sede/ Hotliner
Azienda:
SCM Group
Data annuncio:
27/03/2022
Sede di lavoro:
Rimini
Guide TrovaLavoro
Offerte lavoro simili
- IMPIAGAT* LOGISITICA Adecco Italia Spa
- RECRUITING DAY RIMINI - 13 /14 DICEMBRE 2023 Orienta spa
- Buyer Orienta spa
- Operatore CNC tornio Orienta spa
- Service Manager di Tecnologia SCM Group
- Operatore fiscale Adecco Italia Spa
- Elettromeccanico Orienta spa
- Meccatronico Orienta spa