Aperte le votazioni del concorso #faigirarelacultura 2016

Quarta edizione per il bando internazionale #faigirarelacultura che, fino al 14 aprile, consentirà al pubblico di votare per la seconda e ultima fase di selezione. A scegliere i 14 progetti che si aggiudicheranno un anno di promozione nei canali di #faigirarelacultura, sarà proprio il voto del pubblico del web, che potrà scegliere un progetto della sessione italiana e uno di quella svizzera. 40 i progetti in gara quest’anno, di cui 4 emiliani.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

C'è tempo fino al 14 aprile per votare il proprio progetto preferito

Quarta edizione per il bando internazionale #faigirarelacultura che, fino al 14 aprile, consentirà al pubblico di votare per la seconda e ultima fase di selezione. A scegliere i 14 progetti che si aggiudicheranno un anno di promozione nei canali di #faigirarelacultura, sarà proprio il voto del pubblico del web, che potrà scegliere un progetto della sessione italiana e uno di quella svizzera. 40 i progetti in gara quest'anno, di cui 4 emiliani.

«Una giuria interna fa una prima scrematura, seguendo le linee dettate dal bando, una selezione che diventa di anno in anno più difficile, perché sono tanti i progetti e tutti di grande valore, ma la parola finale spetta al pubblico. Una scelta fatta fin dal primo anno che riteniamo sia la soluzione più giusta. La cultura e i progetti attivi nel sociale sono rivolti alla popolazione ed è giusto che sia il popolo a scegliere chi preferisce premiare» ci racconta Roberta Nicolò.

Tante le idee presentate per il bando e vari gli argomenti toccati, che spaziano dal teatro alla danza, dall'impegno sociale alla salvaguardia ambientale, dal cinema all'architettura. Ce n'è davvero per tutti i gusti.

Nella rosa dei progetti selezionati, troviamo Caffè delle ragazze di Ravenna, Aliem Carvajal di Parma, Aquiloni Vulandra di Ferrara e Movimento centrale danza e teatro di Rimini.

Tutti i progetti presentati quest'anno restano in gara per i premi speciali messi in palio dai partner di #faigirarelacultura: aziende e professionisti che sceglieranno nel corso dell'anno a chi destinare beni o servizi.

Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di votazione su www.faigirarelacultura.ch

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento