Attualità

Il 2023 è l'anno dei ponti: quanti giorni di vacanza avremo per andare al mare?

Sono 32 giorni di vacanza in totale. Ecco il calendario dei ponti e delle festività del 2023, un anno ricco di occasioni per "staccare" la spina.

Dodici mensilità scandite da diverse occasioni per organizzare un ponte e godersi una vacanza sfruttando un giorno feriale. Vediamo come cadono le festività in questo 2023 appena iniziato.

Dovremo attendere il mese di aprile per potere "assaporare" qualche momento di tranquillità e se le temperature lo consentiranno, avvicinarci alle spiagge e godere appieno dei tiepidi raggi solari primaverili. 

Aprile:
Martedì 25: Festa della Liberazione. Con il ponte di lunedì 24 e l’aggiunta di sabato 22 e domenica 23 si possono fare 4 giorni di vacanza prendendone uno solo di ferie.

Maggio:
Lunedì 1: Festa del lavoro. Tre giorni di vacanza con sabato 29 e domenica 30 aprile senza prendere ferie.

Giugno:
Venerdì 2: Festa della Repubblica. Aggiungendo sabato 3 e domenica 4 sono tre giorni di vacanza senza prendere ferie.

Agosto:
Martedì 15: Ferragosto. Per chi non è già in vacanza, prendendo il ponte lunedì 14, con l’aggiunta di sabato 12 e domenica 13 sono quattro giorni di vacanza con un solo giorno di ferie.

Novembre:
Mercoledì 1: Ognissanti. Le possibilità sono due: ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (due giorni di ferie) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. Oppure: due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5.
In entrambi i casi, con due giorni di ferie si possono fare cinque giorni di vacanza.

Dicembre:

  • Venerdì 8: Immacolata. Da aggiungere a sabato 9 e domenica 10. Tre giorni di vacanza (quattro per i milanesi, con il 7 dicembre Sant’Ambrogio, patrono della città) senza giorni di ferie
  • LunedSfruttando bene il calendario ed una buona dose di fortuna, le occasioni di “stacco” non mancheranno. ì 25 e martedì 26: Natale e Santo Stefano. Sommati a sabato 23 e domenica 24 sono quattro giorni di vacanza senza giorni di ferie
  • Sabato 30 e domenica 31: aggiunti alla festività di lunedì 1° gennaio 2024 sono tre giorni di vacanza senza giorni di ferie


Sfruttando bene il calendario ed una buona dose di fortuna, le occasioni di “stacco” non mancheranno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2023 è l'anno dei ponti: quanti giorni di vacanza avremo per andare al mare?
RiminiToday è in caricamento