menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bellaria sventola Bandiera blu: il riconoscimento per il dodicesimo anno consecutivo

Il sindaco Giorgetti: "Una gratifica per le nostre politiche ambientali e un valore aggiunto per la nostra offerta turistica"

Si è tenuta sabato mattina, nella sede della Protezione Civile, la cerimonia ufficiale di innalzamento alla presenza di autorità civili e militari. Per il dodicesimo anno consecutivo, la città di Panzini può fregiarsi del riconoscimento conferito dalla Fee (Foundation for Environmental Education), che nasce dalla valutazione di una serie di indicatori: dalle condizioni delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, dalla quota e la capillarità della raccolta differenziata alla corretta gestione dei rifiuti pericolosi. Inoltre, la presenza di ampie aree pedonali, arredo urbano curato e piste ciclabili, aree verdi e tutto l’insieme di servizi balneari garantiti nelle spiagge.

Bellaria Igea Marina è una delle sette località emiliano romagnole premiate quest'anno con la Bandiera Blu. Per il sindaco Filippo Giorgetti, "una gratifica per le politiche ambientali attuate dall'Amministrazione, un valore aggiunto per la nostra offerta turistica, l'onere e il grande onore di essere la più popolosa tra le località premiate nella provincia di Rimini."

bandiera blu -bellaria - sindaco giorgetti-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Decoupage, trasforma gli oggetti in piccole opere d'arte

social

3 ricette con Carciofi da provare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento