A Capodanno 25 eventi musicali, tra i big Coez e i Planet Funk, fuochi d'artificio e mostre

In centro storico la reunion delle discoteche storiche che hanno fatto grande la Riviera by night con i loro deejay e la loro 'club culture'

È un lunghissimo conto alla rovescia quello del Capodanno di Rimini, il più lungo del Mondo, quest'anno con una dedica speciale al Maestro Federico Fellini, verso il centenario dalla nascita e delle celebrazioni del 2020. Un ricco calendario di eventi, fra musica, arte, spettacoli, che si protrae da dicembre a gennaio e culmina la notte del 31 con mille e una festa. A partire dal "concertone" di Coez in Piazzale Fellini per proseguire in centro storico con i Planet Funk e la Reunion delle Discoteche storiche che hanno fatto grande la Riviera by night con i loro deejay e la loro ‘club culture’.

Oltre 25 eventi musicali, dal jazz all'opera, dalle ensemble orchestrali all'immancabile concerto del Capodanno. Il 31 dicembre sarà l'apice dell'offerta musicale del “Capodanno più lungo del Mondo”, a partire dalle 22.15 piazzale Fellini si animerà con la musica di Coez, simbolo del nuovo cantautorato italiano che, con il suo inconfondibile crossover di generi tra rap e pop, traghetterà il pubblico verso il nuovo anno con i suoi grandi successi e nuovi brani con, sullo sfondo, il mare ed il Grand Hotel illuminati dallo spettacolo di fuochi d’artificio della mezzanotte.
“La musica non c'è” solo fino alla mezzanotte, i festeggiamenti si spostano in centro storico con i Planet Funk e il loro audio/video show in piazza Malatesta ed una immensa discoteca sotto le stelle con la Rimini Dance Reunion, la “chiamata alla consolle” delle discoteche simbolo della riviera: Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane, Barcelona e l’esercito dei loro dj storici: Ricky Montanari e Daniele Baldelli e poi ancora, in ordine sparso fra piazza Malatesta, arena Francesca da Rimini, Agostiniani e Piazza Cavour:  Cirillo +  dan : ros + Matteo Mussoni + Giamma + Full Nelson + Gianni Morri + Massimo Padovani + Paolo Nhe + Gippo dj, Ciccio dj, Mad Bob, lo staff del Gran Caribe e la musica e l'animazione di RDS 100% Grandi successi con Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini.

La mostra

Tappa doverosa per tutti i viandanti di Capodanno è la mostra “Fellini 100 Genio immortale”. La mostra, visitabile fino al 15 marzo a Castel Sismondo, propone aperture straordinarie e visite guidate in occasione delle feste e l'apertura notturna fino alle 2:00 (dalle 10 del mattino) la sera del Capodanno. La mostra è un percorso che si snoda lungo tre nuclei di contenuti, un allestimento scenografico e multimediale in cui è possibile ammirare oggetti di scena, appunti, disegni e gli abiti più iconici della sua produzione filmografica. Un viaggio nell'opera, nella vita e nell'immaginazione del Maestro, anteprima del Museo a lui dedicato che aprirà a fine 2020.

Opera

L’anno nuovo inizia ancora all’insegna della musica: il Teatro Galli porta in scena l'opera di Capodanno, il Rigoletto, l'1, il 3 ed il 4 gennaio e il Gran Concerto dell'Epifania, tenuto dalla Filarmonica Città di Rimini, il 6 di gennaio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allestimenti

Nell'attesa dell'ultimo dell'anno, la città è già pronta alle feste con il suo centro storico trasformato in un grande villaggio del natale pieno di mercatini e luminarie dedicate a Fellini, con piste di ghiaccio e giostre francesi dal fascino antico e percorsa ogni week end di dicembre dalla magia dei cartoni con gli eventi di Cartoon Club in piazza Cavour. Anche le spiagge di Rimini sono già trasformate in opere d'arte con i presepi di sabbia e luoghi caldi per ristorarsi guardando il mare d'inverno.
Tutti gli eventi, le mostre, i concerti, e gli spettacoli sono consultabili sul sito www.capodanno.riminiturismo.it e parteciparvi è ancora più semplice grazie a C’Entro Facile, il trenino che gratuitamente permette di raggiungere il centro storico dai principali parcheggi della città.  La notte del 31 dicembre sarà invece l'intero trasporto locale, compreso il nuovo Metromare, a fornire un servizio notturno e gratuito per permettere di spostarsi comodamente in Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento