menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Coriano tornano i laboratori dell'associazione "Arcipelago Ragazzi", tra teatro e ceramica

Appuntamento per i bambini con i laboratori extrascolastici "Pinocchio". L'assessore Boschetti: "Una sfida che aumenta l'offerta per le famiglie"

Dopo la chiusura forzata causata dal covid-19 e avvenuta a marzo, l'associazione Arcipelago Ragazzi ha chiesto all'amministrazione di Coriano di poter organizzare i laboratori nel periodo estivo, anche per poter recuperare il tempo perso. Così eccezionalmente e accogliendo la proposta dell'associazione è stata data questa opportunità di sperimentare nel periodo estivo le attività che normalmente si concludono con la fine dell'anno scolastico. Appuntamento quindi per molti bambini con i laboratori extrascolastici "Pinocchio".

"Una sfida che aumenta l'offerta e le opportunità che viene data alle famiglie e ai bambini - afferma Beatrice Boschetti, assessore ai Servizi socioeducativi - Quest'anno con le restrizioni causate dalle disposizioni per il contenimento del contagio i laboratori, aperti al pomeriggio consentono alle famiglie di sfruttare un'occasione di socializzazione in un luogo protetto e sicuro per i propri figli".

Il sindaco Spinelli ha sottolineato che, nell’attesa di tornare alle attività ordinarie nell'autunno, "sarà un’occasione di avvicinamento graduale, per figli e genitori, alle vecchie abitudini e impegni. Se pure con tutte le precauzioni dettate dai protocolli c’è il bisogno di tornare a impadronirsi di spazi e tempi dedicati alle passioni e allo svago. Con l’augurio di poterci incontrare in una festa di fine corsi".

Al proseguimento dei corsi in essere, nei quali sono possibili nuovi inserimenti per questo periodo estivo, verranno affiancati corsi specifici di breve durata, tra i già programmati vi è uno stage di teatro tenuto da Patrizia Signorini e Irina Dainelli della compagnia Fratelli di Taglia e un corso di Ceramica ed arti creative tenuto da Veronica Zavoli, ceramista riminese titolare di “Le Terre di Veronica.
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la pagina FB Laboratori Pinocchio o inviare una mail a pinocchiolaboratori.coriano@gmail.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Simbolo di Rimini, storia e curiosità del grattacielo

social

Ricette con uova, 4 idee creative da gustare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento