rotate-mobile
Attualità

Abbronzatura e invecchiamento della pelle: un open day con gli esperti per capire e prevenire il fenomeno

Check up gratuito e preziosi consigli da seguire per preservare quel patrimonio genetico alla base della giovinezza

Estate per tutti vuol dire tintarella, ma in alcuni casi può anche significare invecchiamento cutaneo. Macchie e rughe possono diventare gli effetti indesiderati di un’esposizione prolungata ai raggi del sole. Per capire come prevenire e limitare il fenomeno – dopo un’estate passata sul lettino – il centro medico Athena di Rimini organizza un open day gratuito dedicato al tema del ringiovanimento della pelle e all’eliminazione dei segni del tempo, fornendo i migliori protocolli studiati dai professionisti.

L’open day (ingresso solo su appuntamento) si svolgegiovedì 19 settembre, dalle 9 alle 18.30, in via Macanno 69. Gli esperti del centro medico Athena saranno a disposizione per fornire un check up gratuito, oltre a preziosi consigli e accorgimenti da seguire per riattivare il metabolismo cutaneo, preservando quel patrimonio genetico che è alla base della nostra giovinezza. Non solo. Gli ospiti potranno anche sottoporsi a una prova (anch’essa gratuita) del trattamento lifting non invasivo a cura del centro Athena e fondato sulla ‘genotechnology’ per il ringiovanimento del viso e la correzione delle imperfezioni cutanee. Tra gli obiettivi: riempimento rughe, rassodamento dell’ovale del viso, rimpolpamento, colorito omogeno e luminosità. “L'esposizione al sole – spiegano gli esperti del centro Athena - è uno dei fattori estrinseci più importanti nel processo di accelerazione del processo di invecchiamento della pelle, causato dall’attivazione del fenomeno dello stress ossidativo. Una delle principali conseguenze dello stress ossidativo è il danno al DNA, lipidi e proteine, che può compromettere gravemente la salute delle cellule e la loro vitalità. Nei sistemi modello, questo processo è stato dimostrato di porta a fenotipi di invecchiamento accelerato e senescenza cellulare della pelle. L’invecchiamento cutaneo può essere considerato, per il coinvolgimento di fattori genetici ed ambientali nel suo processo di sviluppo e avanzamento, alla stregua di una patologia cronico degenerativa”.

Il sistema ‘Genotechnology’ non è solo un ‘semplice’ trattamento di medicina estetica non invasiva, ma un vero e proprio percorso basato sul DNA di ciascun paziente, che viene analizzato per fare una diagnosi corretta dell’invecchiamento e mettere a punto dei prodotti (chiamati dermo-attivi) specifici per che verranno veicolati con un apparecchio diatermico esclusivo, capace di trattare in modo indolore e sicuro anche le zone più delicate come contorno occhi, “codice a barre”, mani e altro. (Per informazioni: 0541-395599).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbronzatura e invecchiamento della pelle: un open day con gli esperti per capire e prevenire il fenomeno

RiminiToday è in caricamento