rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Poggio Berni

All'anfiteatro di Poggio Berni una giornata a tutto sport con l'evento "Beer yoga"

Ai partecipanti verrà offerta una birra che potranno sorseggiare durante la lezione, ma anche tenere in mano per testare il proprio equilibrio

L’associazione sportiva Fluxo, in stretta sinergia con l'amministrazione comunale di Poggio Torriana, promuove l’allenamento sportivo all’aperto e per questa nuova stagione estiva riparte includendo, tra le splendide location, anche quella dell'anfiteatro di Poggio Berni. L’openday giovedì 11 giugno sarà l'occasione per provare l' innovativa disciplina "beer yoga" grazie alla partnership tra Birra Amarcord e gli Open Days di Fluxo.

Lo Bier Yoga (è il nome originario) non ha quasi nulla di diverso dalla antica e classica pratica indiana: unica differenza è l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga sono le stesse ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo. Tenendo la bottiglia in mano si mettono alla prova equilibrio e stabilità. Concentrazione, tappetino e una bottiglia di birra (che per l’occasione sarà la “Gradisca” di Birra Amarcord), sono gli ingredienti di questa pratica sportiva. Birra Amarcord sarà partner di Fluxo per il Beer yoga e prosegue in questa fase post Covid19, il suo sostegno al mondo dello sport. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato. Si consiglia di seguire, per eventuali cambi di programma le pagine social di Fluxo e il sito www.fluxomovement.it.
 
Francesca Macchitella, assessore allo sport di Poggio Torriana, commenta: "Sono molto contenta di questa collaborazione con Fluxo, che rappresenta per il nostro territorio sia una importante occasione di valorizzazione degli spazi pubblici, in totale sicurezza, che una nuova offerta di attività per il benessere e la salute a favore dei concittadini di ogni fascia di età. L'evento è l'apripista di successive attività che si susseguiranno durante tutta l'estate, presso lo stesso spazio, una splendida cornice naturale dove le persone potranno trascorrere piacevoli serate all'aria aperta. L'organizzazione dell'iniziativa gratuita inizierà alle ore 18.30, presso l'anfiteatro ci sarà un desk informativo per le iscrizioni e per l'accoglienza dei partecipanti, a seguire, la presentazione dello staff e alcune lezioni dimostrative. A chi parteciperà alla pratica di "beer yoga", verrà offerta una birra artigianale Amarcord, la "Gradisca". L'openday si concluderà alle ore 21 circa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'anfiteatro di Poggio Berni una giornata a tutto sport con l'evento "Beer yoga"

RiminiToday è in caricamento