menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antenne di telefonia: un incontro sulla situazione attuale e il nuovo regolamento

L'assessore Filippini: "Gli appuntamenti proposti vogliono incentivare una riflessione che porti a modificare e migliorare i propri comportamenti nella quotidianità nel rispetto dell'ambiente"

"Antenne di telefonia mobile a Cattolica: dall’attuale situazione al nuovo regolamento" è il titolo del secondo di cinque incontri focalizzati su temi ambientali proposti dal Comune di Cattolica. L'appuntamento si svolge venerdì alle ore 21. Nel rispetto delle misure di contenimento del Covid19, l'incontro si terrà in videoconferenza ed i cittadini avranno modo di assistere in diretta attraverso i canali dell'Amministrazione (youtube.com/comunedicattolica/ - facebook.com/comunedicattolica/). Le registrazioni rimarranno visibili sui rispettivi canali. Interverranno il sindaco Mariano Gennari, l'assessore all'Ambiente Lucio Filippini, il responsabile dell'Uf?cio Ambiente di Palazzo Mancini Marco Vescovelli, ed il professore consulente Federconsumatori Fausto Bersani. A conclusione del dibattito vi sarà la possibilità per gli spettatori di poter porre dei quesiti attraverso WhatsApp (inviandoli al numero 347.5448142, indicando il proprio nome e cognome e relatore a cui è rivolta la domanda) con l’auspicio di instaurare uno spirito costruttivo e propositivo che possa caratterizzare l’intero ciclo di appuntamenti (evento su www.facebook.com/events/192627219115989/)

“Attraverso questi incontri su temi che riguardano in prima persona i cittadini - ha spiegato l'Assessore all'Ambiente Lucio Filippini - ci prefiggiamo l'obiettivo di trattare aspetti ambientali di grande importanza. Siamo consapevoli che i cambiamenti nascono grazie ad una collaborazione tra politica, economia e cultura che determina comportamenti individuali e collettivi virtuosi nei confronti dell’ambiente che viviamo. Gli appuntamenti che abbiamo proposto vogliono incentivare una riflessione che porti a modificare e migliorare i propri comportamenti nella quotidianità nel rispetto dell'ambiente. Immaginiamo una comunità che sia informata e consapevole che dalle micro-azioni si possono ottenere macro-cambiamenti".

Al centro dei vari appuntamenti proposti vi sono argomenti quali il servizio di raccolta ri?uti, i risultati del monitoraggio Paesc (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima) e il verde pubblico. L’obiettivo di questi incontri è conoscitivo, informativo e divulgativo. Prenderanno parte, oltre a rappresentanti dell’Amministrazione, tecnici comunali responsabili dei vari temi ed esperti esterni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento