Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Come si crea un robot o si usa una stampante 3D, via ai lavoratori gratuiti per i ragazzi

Le iniziative estive pensate per l'estate sono laboratori animati, creativi e divertenti di scienza, arte e tecnologia per ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni

Imparare a creare un video, un robot, una vetrina o a usare una stampante 3D. Ma anche come diventare più ecologici. Sono questi alcuni degli obiettivi dei laboratori estivi gratuiti per ragazze e ragazze smart nell’ambito del progetto “Scegliere attivaMente”. I primi partiranno dal 21 giugno, ma le iscrizioni si chiuderanno 7 giorni prima la partenza degli incontri; andranno avanti fino a agosto nelle sedi di Fondazione Enaip, Assoform, Iscom, FORMart ed Ecipar.

Le iniziative estive pensate per l'estate sono laboratori animati, creativi e divertenti di scienza, arte e tecnologia per ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni che hanno voglia di sperimentare e sperimentarsi, di conoscere meglio le proprie attitudini e le preferenze per il futuro lavoro senza farsi influenzare da immagini stereotipate dei settori e dei mestieri. Finalmente basta Dad ma tante esperienze pratiche, sviluppo di progetti con l'utilizzo di tecnologie innovative, incontri con imprenditori sui trend dell'innovazione professionale. Un modo per aprire la propria mente a nuove curiosità sul mondo del lavoro senza rinunciare al divertimento.

I laboratori in programma sono: crea la tua vetrina, esploriamo la grafica, diventare più "green" in poche mosse, il coding è un gioco da ragazze, la rivoluzione della stampa 3D e le professioni del futuro, ti racconto una storia... video lab per ragazze smart, progettare e creare un'animazione, video Lab.

I laboratori, che sono gratuiti grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, si svolgeranno nella massima sicurezza rispettando le regole del distanziamento. Le iscrizioni sono aperte fino a 7 giorni prima della data di partenza del laboratorio di interesse. I posti  sono limitati e quindi le iscrizioni sono prese in ordine di arrivo. Per iscriversi occorre contattare direttamente il referente dell'ente organizzatore. È possibile scaricare il catalogo completo sul sito www.scegliereattivamente.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si crea un robot o si usa una stampante 3D, via ai lavoratori gratuiti per i ragazzi

RiminiToday è in caricamento