Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Eron incanta con "Profondo", l'installazione video sulla Piazza sull'Acqua

L’opera dà vita alla magnetica visione di una barchetta giocattolo di plastica, ingrandita e proiettata su un getto di acqua nebulizzata

Ha suscitato grande meraviglia e catturato l’attenzione del pubblico la suggestiva ed emozionante video installazione realizzata da Eron a Rimini nell’ambito della 36° edizione del Festival internazionale Cartoon Club 2020. L’opera dell’artista, intitolata “Profondo”, è stata inaugurata mercoledì e fino domenica sarà visibile ogni giorno dalle 21.30 alle 23 dal ponte di Tiberio, in uno dei luoghi più affascinanti della città. 

L’installazione dà vita alla magnetica visione di una barchetta giocattolo di plastica, ingrandita e proiettata su un getto di acqua nebulizzata installato al centro della Piazza sull’acqua. Chi si troverà a passeggiare di sera sul ponte di Tiberio vedrà la grande e colorata barca giocattolo galleggiare letteralmente sull’acqua dell’invaso, per poi sprofondare con il passare dei minuti in una lenta agonia fino a scomparire del tutto. "Profondo" vuole portare l’attenzione sul sempre attuale dramma delle persone che naufragano nel tentativo di cercare un angolo di serenità nella propria vita. 

Un’opera concettuale di grande poesia e forza espressiva che si completa con una composizione musicale originale scritta appositamente da Andrea Felli con la partecipazione del violoncellista Alberto Casadei, realizzata grazie a Farmhouse Studio. Cartoon Club da sempre rivolge attenzione ai temi sociali. A partire da ottobre, nella seconda fase del programma del Festival, proporrà proiezioni di cortometraggi di autori che in tutto il mondo hanno posto il proprio sguardo e la propria arte al servizio di un argomento così importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eron incanta con "Profondo", l'installazione video sulla Piazza sull'Acqua

RiminiToday è in caricamento