menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Escursioni e tour di Natale in città: le iniziative di Visit Rimini

Al via sabato alle camminate culturali all’aperto, della durata di 90 minuti, anche in inglese e francese

Le feste natalizie diventano l'occasione per scoprire e riscoprire le bellezze della città con i nuovi Rimini City Tours in programma tutti i fine settimana, che saranno sempre garantiti il sabato alle ore 15.30 e la domenica alle ore 10.30 in partenza dal Visitor Center in Corso d’Augusto. Ogni tour partirà anche solo per un visitatore. Rimini è città d’arte, grazie alla sua storia e ai suoi nuovi contenitori culturali oggi presenti. E come capita nelle grandi città d’arte, ora VisitRimini vuole garantire ogni weekend le visite guidate alla città – commenta Valeria Guarisco destination manager di VisitRimini – Le
bellezze storiche e architettoniche vengono così presentate da una guida turistica non solo ai turisti, ma anche ai Riminesi che vogliono apprezzarle meglio. È un appuntamento fisso, pensato perché entri nella tradizione cittadina. La scelta della partenza dal Visitor Center, ovvero nel pieno centro storico, sul decumano massimo, vuole sottolineare fin dal luogo di
ritrovo il valore storico e artistico della città".

A partire da sabato, dunque, i Rimini City Tours si propongono come camminate culturali all’aperto, della durata di 90 minuti, anche in inglese e francese. Insieme alle guide turistiche e agli storici dell’arte di Guidopolis si incontreranno i più
suggestivi luoghi riminesi: l'Arco di Augusto, l’Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) ed il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Per il Rinascimento si visiterà il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico, Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al regista Federico Fellini. Memorie racchiuse in vecchie locandine, manifesti patinati, dimore borghesi, piccole piazze e quartieri (come il quartiere di San Giuliano ricco di
rinnovati murales), maestosi edifici come il Grand Hotel (dall’esterno) e i numerosi villini lungo viale Principe Amedeo saranno al centro di questo magico percorso da percorrere tutto di un fiato.
I tour partono dal Visitor Center della Rimini romana (Corso d’Augusto 235) tutti i sabati alle ore 15.30 e tutte le domeniche alle ore 10.30. Basterà arrivare al Visitor Center almeno 15 minuti prima della partenza del tour per prenotare in loco la propria partecipazione.

I tour possono raggiungere un numero massimo di 12 partecipanti e la guida avrà un microfono per consentire a tutti di ascoltare, mantenendo le distanze di sicurezza. La prenotazione può essere fatta anche in anticipo sul sito www.visitrimini.com nella sezione ‘cosa fare’ oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini (0541 51441). Biglietti: 12 euro a persona per gli adulti e gratis per i bambini fino ai 10 anni.
Per i mesi di dicembre e gennaio la programmazione è limitata, per via della normativa. Ad oggi gli appuntamenti sono previsti per: 19 e 20 dicembre e 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30, 31 gennaio.
Accanto ai city tour, VisitRimini presenta una selezione di proposte tematiche per un calendario in tutta sicurezza, sulla base del rispetto della normativa. Calendario dal 20 dicembre al 10 gennaio.

Domenica 20 Dicembre
Tour Fellini dietro la maschera, ore 15, Rimini, By Guidopolis
Tour scritte sui muri - ore 15.30, By Discover Rimini

Lunedì 21, Martedì 22, Mercoledì 23 Dicembre
Tour Fellini dietro la maschera – ore 15, con Guidopolis

Lunedì 28 Dicembre
Tour benvenuti a Rimini – ore 10, By Cristian Savioli
Tour Borgo San Giuliano... Il borgo dei sogni - ore 15.30, con Cristian Savioli

Martedì 29 Dicembre
Tour vecchio lupo di mare – ore 10 e 15 con Cristian Savioli
Mercoledì 30 Dicembre tour Bevenuti a Rimini – ore 10 con Cristian Savioli
Luci sulla città, percorso storico-artistico sul '900 riminese - ore 15 con Guidopolis
Bike tour Rimini romana- ore 15 con VisitRimini
Tour Borgo San Giuliano... Il borgo dei sogni - ore 15.30 con Cristian Savioli

Lunedì 4 Gennaio
Tìour vecchio lupo di mare – ore 10 e 15 conCristian Savioli
Fellini bike tour - ore 15 con VisitRimini

Martedì 5 Gennaio
Tour Benvenuti a Rimini– ore 10 con Cristian Savioli
Bike tour Rimini romana - ore 15 con VisitRimini
Tour Borgo San Giuliano... Il borgo dei sogni - ore 15.30 con Cristian Savioli

Mercoledì 6 Gennaio
Tour Pennabilli for kids – ore 10 a Pennabilli con Cristian Savioli

Luci sulla città, percorso storico-artistico sul '900 riminese – ore 15 con Guidopolis
Tour Sant'Agata for kids – ore 15 a Sant’Agata Feltria con Cristian Savioli

Data disponibile solo su prenotazione
Vistia degustazione in cantina - ore 15 a Coriano e Santarcangelo con VisitRimini

Data disponibile solo su prenotazione
Cooking class con l'azdora - ore 10 oppure ore 15 a Santarcangelo presso la Collina dei poeti

Data disponibile solo su prenotazione
Aperitivo al Grand Hotel di Rimini – ore 11

Gli appuntamenti di questo calendario devono essere prenotati entro 24 ore dalla partenza (info www.visitrimini.com sezione ‘cosa fare’ oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini - 0541 51441.
I Rimini City Tours e gli appuntamenti proposti sono a disposizione degli operatori che vogliano arricchire la loro comunicazione e i loro servizi a supporto dell'ospitalità turistica. I programmi dei Rimini City Tours e delle esperienze possono subire variazioni nel rispetto delle limitazioni che subentreranno con le future normative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento