Attualità

Festival di Sanremo, un rapper romagnolo in gara tra i big

Il cantante riccionese Random, che lo scorso anno è diventato un caso discografico con "Chiasso", salirà sul palco dell'Ariston

E' diventato un caso discografico con il singolo "Chiasso". E' passato un anno dal successo che ha lanciato il rapper riccionese Random. Il giovane artista è stato annunciato tra i big in gara all'edizione 2021 del Festival di Sanremo e calcherà il palco dell'Ariston insieme a nomi del calibro di Noemi, Annalisa, Bugo, Fedez e Francesca Michieli, Lo Stato sociale, Arisa. Al festival della canzone italiana si presenta con il brano “Torno a te”.

Nato nel 2001 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, ma cresciuto a Riccione, Emanuele Caso - in arte Random - debutta con l’album “Giovane oro”, prodotto da Zenit e pubblicato nell’agosto del 2018, ma è il 2019 a lanciarlo al grande pubblico con il singolo “Chiasso”, doppia certificazione di platino da parte di FIMI.

Dopo la pubblicazione del singolo “Rossetto”, Random prende parte ad “Amici speciali” insieme a, tra gli altri, Irama, Michele Bravi, Kolors, Alberto Urso e Giordana Angi, per poi pubblicare, a giugno, il suo EP di debutto, intitolato “Montagne russe”. Random ha inoltre pubblicato l’inedito “Morositas” insieme alla cantante romana Federica Carta. Adesso una nuova sfida lo attende e quest'anno non sarà l'unico romagnolo a Sanremo, infatti il teatro Ariston vedrà tra i protagonisti anche i mitici "Extraliscio" in gara con il brano "Bianca luce nera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo, un rapper romagnolo in gara tra i big

RiminiToday è in caricamento