Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Il corso con la speciale carrozzina per accompagnare le persone disabili in montagna

Grazie alla direzione dell'Ente Parco Sasso Simone e Simoncello sono stati formati 23 soci delle sezioni Cai di Rimini, Cesena e Pesaro

Domenica scorsa, al lago di Andreuccio, alla presenza del sindaco di Pennabilli Mauro Giannini e del Presidente del CAI - Club Alpino Italiano Sezione di Rimini Mauro Campidelli, si sono concluse due giornate formative per Accompagnatori di persone disabili su Joelette, la speciale carrozzina per l'accompagnamento di persone disabili sui sentieri di montagna.  

Anche quest'anno, grazie alla direzione dell'Ente Parco Sasso Simone e Simoncello, si sono potuti formare 23 Soci delle Sezioni CAI di Rimini, di Cesena e di Pesaro, che si sono resi disponibili per condividere le bellezze della montagna e renderle alla portata di tutti con l'ausilio della Joelette. Il corso è stato tenuto dall' Istruttore Nazionale Leonardo Paleari. Con le sue nozioni tecniche e pratiche di conduzione ha reso queste due giornate ricche di consigli per svolgere al meglio le manovre dovute all'attività stessa. Il Cai di Rimini dispone di due carrozzine da montagna, donate dall'Azienda Sgr e dal Conad Super store Il Lago di Rimini.

cai - carrozzina speciale - sentieri montagna - 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corso con la speciale carrozzina per accompagnare le persone disabili in montagna

RiminiToday è in caricamento