Attualità

Il grafico riminese Leonardo Sonnoli firma un progetto per il centenario di Gianni Rodari

Sonnoli è un artista di fama internazionale, già compasso d'oro e unico italiano a essere stato invitato nel 2014 dalla Francia a celebrare con un proprio manifesto la città di Parigi

A conclusione del centenario della nascita di Gianni, la casa editrice Electa dedica a uno degli scrittori piu? amati del Novecento italiano il secondo titolo della nuova collana Enciclopedia. E a firmare il progetto grafico è il designer riminese Leonardo Sonnoli, artista di fama internazionale, già compasso d'oro e unico italiano a essere stato invitato nel 2014 dalla Francia a celebrare con un proprio manifesto la città di Parigi.

In questo nuovo volume Electa raccoglie una sequenza di 84 voci scritte da 56 autori tra cui maestri, professori, pedagogisti, giornalisti, intellettuali ed accademici correlate e indipendenti che, insieme a una biografia illustrata con fotografie, copertine di libri e disegni, restituiscono il profilo e la storia del piu? noto inventore di favole e filastrocche senza tempo. Per la copertina del volume Sonnoli ha ideato su uno sfondo bianco dei solidi colorati, un omaggio alla fantasia e al genio creativo di uno dei principali teorici dell'arte di inventare storie.

rodari - libro electa - sonnoli-2

E', recente, inoltre, un altro prestigioso lavoro vede la firma dello Studio Sonnoli. Il creativo è stato scelto da Bulgari per il progetto grafico di "Roma travel tales for beauty lovers", un'insolita e suggestiva guida alla scoperta della città Eterna. Un viaggio attraverso "Racconti di viaggio per amanti della bellezza". E con Sonnoli l'antica maison di alta gioielleria ha puntato sul talento di un grande artista italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grafico riminese Leonardo Sonnoli firma un progetto per il centenario di Gianni Rodari

RiminiToday è in caricamento