Il programma tv "Donnavventura" sbarca nella Regina con le sue ragazze coraggiose

Le protagoniste del format televisivo racconteranno le meraviglie di Cattolica. Fino a martedì un fitto programma per le riprese

Sono arrivate venerdì a Cattolica le protagoniste e la troupe di “Donnavventura”, uno dei format più longevi della televisione italiana in onda su Rete 4. Ad accoglierle l’Assessore al Turismo, Nicoletta Olivieri. Soggiorneranno nella Regina, presso l’Hotel San Marco, e fino al prossimo 23 giugno è previsto un fitto programma per le riprese della puntata che verrà trasmessa nelle prossime settimane. “Ho voluto dare personalmente il benvenuto a queste ragazze, di cui due romagnole doc, che saranno nostre ospiti – spiega la Olivieri – e con la quali andremo a filmare le bellezze della nostra città e del suo comprensorio. Un modo per raggiungere una grande platea di spettatori e promuovere il territorio. Tra le tappe previste, visite all’Acquario, al Museo ed al Teatro della Regina, al Riviera Golf, alle Grotte di Onferno. Spazio anche alle emozioni ed momenti esperienziali come giri in pedalò ed in monopattino, lezioni di sup e di equitazione, escursione in e-bike lungo la Valle del Conca e degustazioni presso la Ottaviani Winery. Immancabile l’aperitivo al tramonto. Ci tengo a ringraziare tutti gli operatori privati che si sono messi a disposizione e l’Hotel San Marco per l’ospitalità, il Gente di Mare ed il Lamparino”.

donnavventura - cattolica-2

Quest’anno Donnavventura è pronta a partire per raccontare con il suo stile fresco e leggero le regioni italiane, esaltandone le peculiarità, le location più spettacolari, il territorio ed i suoi prodotti tipici, le tradizioni gastronomiche, ma anche gli interessi turistici, culturali e le strutture alberghiere, dalle più esclusive ai più rustici agriturismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo uno dei programmi più longevi della televisione italiana, abbiamo festeggiato da poco i nostri trent’anni, durante i quali – spiegano gli organizzatori del format - abbiamo attraversato il Mondo intero, raccontandolo attraverso gli occhi di giovani ragazze, chiamate a vestire per la prima volta i panni della reporter. Sono quasi 200 mila le candidate che si sono registrare per partecipare ai provini, perché sognano di diventare una Donnavventura, e il loro numero cresce di anno in anno. Siamo uno dei programmi televisivi più sognati e che più fanno sognare chi ci guarda da casa. Abbiamo realizzato circa 500 puntate, trasmesse principalmente su Rete4, dando grande spazio alle mete più ambite e desiderate dagli italiani, posti esotici come i Caraibi o paradisiaci come la Polinesia, ma abbiamo scoperto che l’interesse dei telespettatori, e di conseguenza i numeri, non cambiano quando vengono trasmesse le puntate speciali dedicate alle regioni italiane. Abbiamo raccontato Milano in occasione dell’Expo, Venezia durante l’ultimo Festival del Cinema, ma anche Valle d’Aosta, Sicilia, Sardegna e Puglia. Tutto ciò in chiave “green” e quindi con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, anche attraverso l’utilizzo di veicoli elettrici/ibridi. Siamo pronti a dar vita alla produzione, appena le regole lo permetteranno, in modo da essere in onda il prima possibile, in tv ma anche attraverso il Web e i Social Media. Pronti a perfezionare una produzione altamente personalizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Scontro frontale tra due auto, 6 feriti. Mamma e figlia di 5 anni gravi al "Bufalini"

  • Vacanza tragica, 17enne muore annegata durante un bagno all'alba

Torna su
RiminiToday è in caricamento