Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

La Strada dei vini e dei sapori brinda con Ventis: siglato l'accordo

L’accordo con la piattaforma online permette a molte cantine che non erano organizzate con una struttura di e-commerce di avere una piattaforma digitale di vendita a livello europeo

Siglato l’accordo tra La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la piattaforma on line Ventis. Accedendo al sito della Strada è possibile linkarsi alla piattaforma ed acquistare on line i vini ed i prodotti dei soci della Strada, il paniere permette di acquistare i vini  in lotti di tre con un corposo sconto di listino mentre gli altri prodotti possono essere acquistati singolarmente.

“Finalmente la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini ha una sua piattaforma on line, anche se non in esclusiva, dove si possono acquistare gli olii, i prodotti ed i vini dei nostri consorziati -  dichiara il Presidente Sandro Santini - l’idea nasce dalla collaborazione tra vari attori: la Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini, Rivierabanca e Federalberghi di Rimini e Riccione che raggruppa circa 80 strutture alberghiere con cui la Strada ha un accordo di fornitura dei vini riminesi. Proprio i clienti di questi hotel faticavano a reperire i prodotti che assaggiavano, da qui l’idea di un accordo con la piattaforma Ventis per ovviare a questo problema non solo a fine vacanza ma per tutto l’anno”.

L’accordo permette a molte cantine che non erano organizzate con una struttura di e commerce di avere una piattaforma digitale di vendita di livello europeo.

E’ sempre più importante fare reperire facilmente i prodotti via web, trovare un partner affidabile è il primo passo per lo sviluppo di quest’area di vendita. La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini è impegnata, oltre che sul versante web, anche nell’apertura di un luogo di rappresentanza, una vetrina nella città di Rimini dove acquistare direttamente i prodotti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Strada dei vini e dei sapori brinda con Ventis: siglato l'accordo

RiminiToday è in caricamento