Misano splende con luci e stelle, ma nessun evento di accensione delle luminarie per evitare folle

Il sindaco Piccioni: "Non organizziamo nulla che potrebbe favorire assembramenti, ma c'è un allestimento sobrio e suggestivo per stimolare una passeggiata tra le vetrine"

Il Natale di Misano Adriatico sarà all’insegna di luci che si intrecceranno con le stelle affacciate sul mare, per creare emozioni e suggestioni. "E’ la fine di un anno complicato quella che stiamo vivendo, che non consente di organizzare particolari eventi. La scelta di Misano è stata quella di valorizzare i luoghi più belli e caratteristici della città per farli apprezzare sotto una veste diversa".

"La sicurezza di tutti è prioritaria in questo momento – spiega il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni – per questo accenderemo le luci e non organizzeremo eventi che potenzialmente potrebbero favorire assembramenti. Allo stesso tempo crediamo che sia importante trasmettere un messaggio di serenità e speranza ai nostri cittadini, con un allestimento sobrio ma suggestivo per stimolare una passeggiata tra le vetrine delle nostre attività commerciali, particolarmente colpite da questa situazione". 

natale misano - natale 2020-2

“Splendida Misano” è il titolo che caratterizzerà il Natale 2020, una scelta di forte identità che vuole unire i cittadini di Misano in un messaggio di speranza per il futuro. Fino al 6 gennaio il centro e il lungomare si illumineranno per trasmettere il calore del Natale e rendere più piacevole la passeggiata e lo shopping dei cittadini. Nei viali principali della zona mare e commerciale si respirerà clima natalizio con tante sfere appese e globi di luci bianca. In Piazza Repubblica sorgerà il tradizionale albero di Natale, illuminato di bianco su un tappeto di luce blu. Anche Piazza Roma, a partire da questo weekend, sarà illuminata di luce blu, un fondale sul quale saranno proiettati suggestivi giochi di luce bianca. A completare l’atmosfera, la musica sul lungomare e nelle vie centrali di Misano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento