menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra Paola Perego e Simona Ventura tra le protagoniste della Pink Week riminese

Da sinistra Paola Perego e Simona Ventura tra le protagoniste della Pink Week riminese

Musica, incontri e djset per la Pink Week: tra gli ospiti Simona Ventura, Gabbani e Allevi

Dal Belvedere alla terrazza del Grand Hotel la lunga settimana rosa colora la Riviera

Musica, ospiti vip e dj set. Rimini fino al 9 agosto si tinge di rosa con la Pink Week che ha dato il via agli eventi lunedì. Si parte dal Belvedere di piazzale Kennedy, con la diretta di Rds -sette giorni su giorni su sette- della postazione che vedrà avvicendarsi voci "storiche" dell'emittente e djset, sempre nel rispetto delle normative anti-covid, fino a venerdì nell'orario dell'aperitivo. Dal Belvedere ci si sposta sulla terrazza della Dolce Vita del Grand, hotel dove si terrà un ciclo di incontri quotidiani, fino all'11 agosto, in cui saranno ospitati personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo dal giornalista e scrittore Giovanni Terzi: tra loro, Lorella Cuccarini, che è arrivata domenica in anteprima, Paola Perego ieri sera, Simona Ventura martedì e Marco Lodola il 5 agosto. Il ciclo si chiude con due super ospiti: Albano Carrisi, lunedì 10 agosto, seguito l'11 dal Principe Alberto di Monaco. Per partecipare agli incontri a numero limitato è obbligatoria la prenotazione tramite email a eventi@lanotterosa.it.

Il programma della settimana rosa prosegue con spettacoli all'aperto e una varietà di proposte di intrattenimento per tutti, a partire dalla musica dal vivo con Alex Britti, accompagnato dalla sua band, il 7 agosto, all'Arena Lido della Darsena. Giovanni Allevi, il virtuoso compositore e pianista, sarà invece impegnato all'alba dell'8 agosto in un concerto al sorgere del sole sulla spiaggia di Rimini Terme (Miramare-ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Infine Francesco Gabbani l'8 agosto farà una breve incursione sul palco di Rds nel nuovo belvedere di Piazzale Kennedy. Tanti altri sono gli appuntamenti musicali nelle arene all'aperto: la "Corte degli agostiniani", l'Arena lido della Darsena, la "Piazza sull'acqua", la "ex colonia bolognese" ospiteranno infatti un ricco calendario di eventi che spazia dal cinema al teatro, dagli spettacoli per bambini ad incontri con autori e personaggi dello spettacolo.
Anche la musica classica avrà il suo palcoscenico rosa ed i suoi artisti, con Mihaela Costea, violino solista dell'orchestra Toscanini, in concerto giovedì 6 agosto), e la Banda Città di Rimini, sabato 8 agosto, nel "Gran concerto di Mezza Estate", entrambi alla Corte degli Agostiniani.

Suggestiva la serata del 7 agosto sulla spiaggia di Rimini: fra il bagno 1 e il bagno 150, a partire dalle 19.30, migliaia di lucine faranno da scenografia a spettacoli diffusi, fra performer della fiamma, mangiafuoco, musica e degustazioni nelle cantine, dislocate lungo la spiaggia. Ancora, per tutta la settimana rosa, dalle prime luci dell'alba sino al calare del sole, sono tantissimi i corsi di fitness che si svolgono all'aperto in alcuni dei luoghi iconici di Rimini: il porto, la darsena e il ponte di Tiberio. Per chi ama lo Yoga: in riva al mare o sulla piazza sull'acqua in cui si specchia il Ponte di Tiberio, si terranno le classi di Rimini Yogi. Decine poi le possibilità per conoscere la città, per scoprirla a piedi o pedalando, in visite guidate o passeggiate accompagnati da esperti che porteranno alla scoperta dei luoghi più ricchi di storia e bellezza di Rimini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

social

Gli sfortunati amanti. La storia di Paolo e Francesca

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento