rotate-mobile
Attualità

La cantautrice riminese Chiara Raggi "apre" uno spazio per le donne e lancia il nuovo album

L'artista ha dato vita al progetto "Musica di Seta" che comprende un'etichetta discografica e spazi di incontro e dialogo tra musiciste

Nasce Musica di Seta: tre parole che racchiudono altrettanti mondi che prenderanno forma attraverso un’etichetta discografica, un magazine e l’organizzazione di eventi ad hoc. Il progetto nasce dall’esperienza ventennale della cantautrice, chitarrista e compositrice riminese Chiara Raggi, sulle ceneri ancora calde di una pandemia.

Musica di Seta ha l’obiettivo di creare un luogo in cui le cantautrici possano trovare un approccio lavorativo etico e rispettoso della musica e della persona. Una casa in cui crescere e costruire il proprio futuro. Una vera e propria community interamente dedicata alla musica d’autrice. “È nell’incontro con l’altro, nella condivisione degli intenti, nel circondarsi di bellezza che si cresce e si migliora – scrive Chiara Raggi nel suo editoriale, da oggi on line –. Musica di Seta nasce con questi valori: non solo un’etichetta discografica, non solo un magazine on line e organizzazione e gestione di eventi ma una casa che costruisco per me e per le cantautrici che sono alla ricerca di un approccio lavorativo che anteponga l’etica nei rapporti professionali e umani, di un’idea di progettualità che duri nel tempo”.

L’etichetta si dedicherà alla produzione, commercializzazione e promozione di album scritti e cantati da cantautrici, nel segno della costante ricerca di estro e originalità. La prima uscita discografica sarà il nuovo album della stessa Raggi, La natura e la pazienza, che vedrà la luce il 10 dicembre, per poi proseguire nel 2021 con due album di altre cantautrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantautrice riminese Chiara Raggi "apre" uno spazio per le donne e lancia il nuovo album

RiminiToday è in caricamento