A Oltremare una speciale lezione per istruttori cinofili

Quindici allievi della scuola di Fano, specializzata in formazione per istruttori cinofili, hanno fatto tappa con i loro insegnanti al parco Costa Edutainment

Si è tenuta domenica scorsa una lezione speciale per quindici partecipanti al corso per istruttori cinofili di AlfaDog Training Academy di Fano, guidata da Davide Marinelli.Durante il percorso di formazione dei futuri istruttori cinofili è stata organizzata una giornata di approfondimento sull’addestramento multi-specie.

La tappa è stata il parco Oltremare di Riccione, che offre questo tipo di esperienza: lo staff ha mostrato ai partecipanti tecniche e esperienze di addestramento che vengono usate quotidianamente per la gestione e la cura degli animali presenti (delfini, rapaci, wallaby, pappagalli). Il gruppo di AlfaDog ha potuto così scoprire da vicino il mondo professionale di trainer, keeper e falconieri del parco Oltremare, mettendo a confronto le diverse tecniche di training nel campo dell’addestramento animale.

“Indipendenza, passione, rispetto per il cane e ricerca continua sono gli elementi fondamentali che caratterizzano da quasi 20 anni il mio lavoro - racconta Marinelli - Tutto questo per garantire la massima qualità dei risultati e la tutela dell’alterità animale. Con questa giornata volevo far vedere ai partecipanti come, allo stesso modo, gli addestratori di delfini di Oltremare, ma anche i falconieri e keeper del parco, mettono passione e rispetto nella cura di altre specie, con la stessa ricerca continua e propositiva per garantire il benessere degli animali”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

  • Covid-19, altri 19 guariti. Cinque nuovi contagiati: i positivi totali sono 163

Torna su
RiminiToday è in caricamento