rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità Bellaria-Igea Marina

Piccoli giornalisti crescono al centro estivo di Bellaria

Il progetto del giornalino Sportland News intende creare uno strumento di contatto con le famiglie dei bimbi ed è curato dalla giornalista Annamaria Gradara

Sono circa duecentocinquanta, tra piccoli e piccolissimi, i frequentanti del centro estivo comunale co-progettato per la stagione 2020 da Amministrazione Comunale e Kiklos. Attività che proseguiranno sino a fine agosto, tra le quali spicca per originalità la redazione del giornalino “Sportland News”, progetto cominciato questa settimana con la realizzazione del primo numero e che andrà avanti, con cadenza settimanale, fino al termine dello stesso centro estivo.

Sportland News è curato da un team di otto ragazzi presenti nei vari plessi che accolgono il centro estivo, coordinati dalla giornalista Annamaria Gradara. Il progetto intende creare uno strumento di contatto con le famiglie dei bambini partecipanti ai centri estivi, anche alla luce del fatto che, quest’anno, le norme anti Covid-19 limitano molto le interazioni dirette tra lo staff e tutto il mondo educativo da un lato, e le famiglie dall’altro. Sportland News sarà utile, quindi, anche come mezzo per informare i genitori, attraverso la penna dei ragazzi, su attività svolte e curiosità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli giornalisti crescono al centro estivo di Bellaria

RiminiToday è in caricamento