Dai babà ai panettoni, una pasticceria conquista il "Gran premio internazionale della ristorazione"

A comporre la commissione d’onore del premio c'erano, tra gli altri, Enrico Derflingher, che è stato chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca

Babà, panettoni artigianali e altre golosità d'eccellenza. I cavalli di battaglia della pasticceria Tommasini le sono valsi il Gran premio internazionale della ristorazione 2020, assegnato lo scorso 5 ottobre nella cerimonia alll'hotel Des Bains della Perla Verde. Un nuovo riconoscimento per l'attività riccionese che si trova nel cuore del centro, in viale Ceccarini.

Il diploma di valore è stato assegnato per premiare l'offerta di pasticceria con una ricerca costante della massima qualità e con un particolare riferimento ai panettoni artigianali e ai prodotti in vasocottura, come i babà, appunto. Nella giuria di premiazione, guidata dal critico enogastronomico e giornalista Pier Antonio Bonvicini, era presente il Maestro Chef e Pasticciere Luca Montersino che si è complimentato con Pasticceria Tommasini dopo aver assaggiato il panettone.

"Per noi è un onore essere stati premiati, anche quest'anno, con questo prestigioso riconoscimento di settore - afferma  commentato Francesco Tommasini - ma soprattutto siamo soddisfatti che la degustazione dei nostri panettoni, avvenuta durante la serata, abbia avuto successo. La felicità che vedo sul volto di chi ha mangiato una delle nostre creazioni è l'aspetto che amo di più del mio lavoro".

A comporre la commissione d’onore del premio c'erano, tra gli altri, Enrico Derflingher, che è stato chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, Paolo Teverini, chef di fama internazionale e precursore negli anni '90 della "Cucina Naturale" e la delegata di Rimini dell’Associazione italiana sommelier Nunzia Tesoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento