La Prova del Cuoco in diretta dai banchi del "Mercato Coperto" di Rimini

Tutte le anticipazioni sulla puntata di lunedì 26 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di prezzemolo, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà dei deliziosi Scialatelli al prezzemolo con acciughe e tonno.

Con lei, l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Vibo Valentia svelerà tutte le proprietà di questa pianta aromatica.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli e lo chef Riccardo Carnevali da Pavia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina partenopea: salsicce e friarielli.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” la chef romano Fabio Campoli preparerà una stuzzicante Torta rustica con prosciutto e fontina.

Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che cucinerà una gustosissima Costoletta di vitello in panatura di grissini e mandorle.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma e Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro da Rovigo e Marco Claroni da Roma.

A giudicarli la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento