menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Rinaldini mentre decora la torta nuziale di Elettra Lamborghini

Roberto Rinaldini mentre decora la torta nuziale di Elettra Lamborghini

I dolci di un pasticciere riminese per il matrimonio da favola di Elettra Lamborghini

Roberto Rinaldini ha realizzato la "wedding cake" e la selezione di dolci serviti a tavola e quelli pensati per le camere degli ospiti

Il matrimonio da favola di Elettra Lamborghini e il dj Nick van de Wall, in arte Afrojack, celebrato sabato scorso sul lago di Como, alla presenza di numersi vip, fra cui David Guetta, Simona Ventura e Giusy Ferreri, ha parlato anche riminese. Gli sposi per la torta nuziale e i dolci si sono affidati al pasticciere Roberto Rinaldini, che ha creato una wedding cake di sei piani, alta un metro e 60 centimetri, con centinaia di decorazioni. "Gli sposi hanno scelto la torta Sweet melody - racconta Roberto Rinaldini - arricchita con più pistacchio perché Elettra lo ama molto. E' un dolce a base di pannacotta al pistacchio, un cremoso di frutti esotici, una purea di frutti rossi, il croccantino gianduia bianco e una bavarese al mascarpone e vaniglia. Ogni fetta servita è stata decorata con le loro iniziali, N ed E". 

Rinaldini firma la torta nuziale di Elettra Lamborghini

Per realizzare il dolce Rinaldini e il suo staff hanno impiegato più di cento ore solo per la parte decorativa. La torta infatti era decorata con 350 fiori creati a mano, di otto tipologie diverse, fra rose, calle e mini orchidee, oltre alle foglie. "Inoltre, abbiamo preparato anche i dolci mignons serviti a tavola nei piatti, e non a buffet, nel pieno rispetto delle misure anticovid, e ho ideato dei biscotti 'cadeu' che gli ospiti hanno trovato nelle loro camere".

elettra lamborghini - matrimonio - foto instagram-2

Una cerimonia che lo "stilista riminese" dei dolci ha definito emozionante: "Un evento molto bello, fresco, una vera festa, dove tutti hanno cantato. E' stato un matrimonio elegante, con un centinaio di ospiti, e tutto curato alla perfezione dal wedding planner Enzo Miccio. Sul fronte della sicurezza c'è stata massima attenzione e ogni professionista che ha lavorato ha seguito con rigore le misure anticontagio, dai tamponi all'uso della mascherina".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento