rotate-mobile
Attualità

Al Galli "sipario" sul Sigismondo d'oro e visite serali gratuite alla mostra Fellini 100

Il riconoscimento va a Fabbri e Missiroli, due esponenti del mondo culturale che contribuiscono ad offire una visione non convenzionale del presente e della realtà"

Appuntamento questo pomeriggio (sabato 21 dicembre), alle 17.30, al Teatro Galli con la cerimonia di consegna del Sigismondo d'oro 2019, assegnato al semiologo Paolo Fabbri e allo scrittore Marco Missiroli. Durante la giornata ci sarà anche il saluto di fine anno del sindaco Andrae Gnassi.
Quest'anno, spiega l'amministrazione, il riconoscimento va a "due esponenti riminesi del mondo culturale italiano che, con la loro attività, contribuiscono ad offire una visione non convenzionale del presente e della realtà". E una visione non convenzionale era anche quella di Federico Fellini, di cui nel 2020 Rimini celebrera' il centenario della nascita e che ora viene omaggiato in citta' con la mostra 'Fellini 100. Genio Immortale'. L'esposizione, allestita a Castel Sismondo da sabato scorso, "nei primi giorni di apertura ha gia' fatto registrare migliaia di presenze" e domani sara' visitabile gratuitamente dalle 19.30 a mezzanotte.

(Fonte Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Galli "sipario" sul Sigismondo d'oro e visite serali gratuite alla mostra Fellini 100

RiminiToday è in caricamento