Fellini 100, la mostra verso l'apertura: sconti per giovani e famiglie e per chi usa i mezzi pubblici

Aperture straordinarie e convenzioni per l'ingresso ridotto alla mostra con dieci cinema e multisala del territorio e non solo

San Silvestro e Capodanno avvolti dall’immaginario felliniano. Il 31 dicembre e il 1° gennaio apertura straordinaria per Fellini 100 Genio immortale. La mostra, l’attesa esposizione ideata e progettata da Studio Azzurro e curata da Marco Bertozzi e Anna Villari allestita a Castel Sismondo e che aprirà ufficialmente sabato 14 dicembre alle 17.30. Al termine della cerimonia inaugurale la mostra si aprirà al pubblico, che potrà accedere gratuitamente anche nella giornata di domenica. Un omaggio a Federico Fellini, che apre le celebrazioni del Centenario, a cui è stato assegnato uno speciale premio di rappresentanza da parte della Presidenza della Repubblica, una medaglia che il Capo dello Stato attribuisce a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico o sociale.

La mostra

L’esposizione sarà visitabile fino al 15 marzo e attraverso materiale inedito e innovativi allestimenti multimediali vuole far avvicinare il pubblico all’opera del Maestro riminese. Ed è proprio per favorire e stimolare l’avvicinamento della città e non solo all’opera del cineasta, che l’Amministrazione ha studiato tariffe agevolate dedicate alle famiglie e ai più giovani, oltre a definire diverse convenzioni con istituzioni pubbliche e realtà private per accedere alla mostra ad un prezzo ridotto. Oltre alle consuete riduzioni dedicate ai gruppi, ai minori di 18 anni e agli over 65 (8 euro, invece di 10 euro che è il prezzo intero del biglietto), è stata infatti introdotta la riduzione “scuola”, riservata ai bambini tra 6 ai 14 anni e agli studenti universitari (5 euro). Pensato in particolare per i turisti invece il biglietto unico che consente di visitare oltre alla mostra anche il Museo della città e la Domus del Chirurgo (12 euro intero, 10 euro ridotto).

Promozioni

E’ invece di 5 euro la tariffa di ingresso speciale riservata ai visitatori che usufruiranno delle convenzioni messe in campo dall’Amministrazione. La prima interessa chi utilizza il trasporto pubblico: grazie alla collaborazione fra Start Romagna e il Comune di Rimini, potranno beneficiare dello sconto gli abbonati al trasporto pubblico e i titolari di tessera Mi Muovo, Unica, Romagna SmartPass e Rail SmartPass. Per i possessori della promo card "20/20 Metromare", valida dal 20 dicembre al 20 gennaio e utilizzabile senza limiti di corse sul servizio Metromare, l'ingresso alla mostra è gratuito. Altra collaborazione è stata inoltre stilata con Trenitalia – Direzione Regionale Emilia Romagna: anche ai possessori di titolo di viaggio ferroviario è riservato un prezzo d'ingresso ridotto speciale di 5 euro. 
Essendo il cinema l’essenza della mostra di Castel Sismondo, non poteva mancare un’attenzione particolare per i frequentatori delle sale: sono state infatti definite convenzioni per l’ingresso ridotto alla mostra con dieci cinema e multisala del territorio e non solo (Fulgor, Tiberio, Settebello, Multiplex Le Befane di Rimini, Cinepalace di Riccione, Multisala Metropolis di Pesaro, Multiplex di Matelica - Macerata, Multiplex Omnia Center di Prato, Multiplex di Tolentino e Anteo Palazzo del Cinema Milano).

Aperture straordinarie
La mostra Fellini 100 Genio immortale sarà aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 23, con aperture straordinarie in occasione delle festività natalizie, tra cui si segnala il 31 dicembre, quando l’esposizione sarà aperta dalle 10 fino a tarda notte. Aperture anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Social
Tutte le informazioni sulla mostra sono consultabili anche sui canali social, Facebook facebook.com/mostrafellini100 e instagram  instagram.com/mostrafellini/. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Col monopattino elettrico in A14, bloccato dalla polizia in autostrada

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento