Il pesce torna sui banchi della Vecchia Pescheria con le ricette degli chef stellati

Al via la due giorni nel cuore del centro storico in compagnia dei cuochi sognatori

L'appuntamento con il gusto inizia dal mattino con i cuochi sognatori di Romagna Osteria che hanno riportato il pesce sui banchi della Vecchia Pescheria. Oggi e domani una brigata di dieci chef, formata da Silver Succi, Mariano Guardianelli, Omar Casali, Claudio di Bernardo, Gian Paolo Raschi, Massimiliano Mussoni, Paolo Bissaro, Raffaele Liuzzi, Daniele Succi e Vincenzo Camerucci, si alternerà per rianimare questo luogo storico con un generoso omaggio alla cucina del mare, declinando il pesce in una variegata gamma di sfumature e coloriture d’ingredienti e di sapori. Nella prima mattinata un via vai continuo di riminesi e turisti che hanno scelto di assaggiare i piatti sedendoli nei tavolini allestiti vicino ai banchi oppure portandoli via. E la sera la kermesse continua con una cena da veri gourmet.

Il programma

Dalle 11 alle 14, i cuochi prepareranno una colazione/pranzo aperta all’intera città in una Vecchia Pescheria vestita a bistrot, per poi dedicarsi all’aperitivo serale in altri due luoghi della storia cittadina (mercoledì la Domus del Chirurgo e giovedì il chiostro di quella Biblioteca Gambalunga che ha appena festeggiato i 400 anni) prima della cena ancora in Pescheria. Appuntamenti in programma alle 19.30, a chiudere una doppia visita guidata nella Rimini antica e in quella “moderna” fra Tempio Malatestiano, Domus, Ponte di Tiberio, Teatro Galli.


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/dieci-cuochi-ai-fornelli-della-vecchia-pescheria-tra-storia-musica-e-ricette-stellate.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

  • Vittorio Sgarbi promuove Gnassi, "lo avrei già nominato premier", e anticipa i progetti su Fellini

  • Marquez vince a casa di Rossi: "Avevo una motivazione in più". E alla festa del podio viene fischiato

Torna su
RiminiToday è in caricamento