menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città romana si scopre con "Avvocato di strada onlus"

Al via il primo appuntamento del format Storie di strada

Venerdì avrà luogo il primo appuntamento di Storie di Strada, un format realizzato per sostenere e far conoscere l’attività di Avvocato di Strada Onlus (associazione che fornisce tutela legale gratuita a chi vive in strada) sia il territorio della provincia di Rimini. “Abbiamo capito che svolgere attività di volontariato sul territorio e conoscerne la Storia fossero due aspetti da tenere assieme”. 
“Assieme a Serena Di Cugno, guida e accompagnatrice turistica, scopriremo la città nei suoi monumenti più rappresentativi, come l'Arco d'Augusto e il Ponte di Tiberio, passando per l'antico foro presso Piazza Tre Martiri. Conosceremo insieme la storia di Eutyches proprio dentro casa sua - l'antica Domus del Chirurgo - per poi osservare tutti gli oggetti che l'arredavano, conservati presso il Museo della Città”

Il ritrovo è in Piazza Cavour alle ore 20.30. La quota di iscrizione è di 15 €, gratis fino ai 14 anni e comprende l'ingresso alla Domus del Chirurgo e al Museo della città. Parte del ricavato andrà a sostenere le attività di Avvocato di strada Onlus a Rimini.
Iscrizione obbligatoria a eventiavvocatodistradarimini@gmail.com

L'associazione Avvocato di Strada Onlus nasce a Bologna nel 2000, con l'obiettivo di tutelare i diritti delle persone senza dimora per favorirne il ritorno alla vita comune. Nel 2018 i volontari che prestano gratuitamente i propri servizi sono più di 1000, nelle 54 sedi presenti in tutta Italia. 
Per informazioni sulle attività dell’associazione: www.avvocatodistrada.it


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento