menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Cevoli con Rudy Zerbi

Paolo Cevoli con Rudy Zerbi

Paolo Cevoli e i nuovi ospiti della web serie "Romagnoli Dop"

Tra i vip della seconda puntata l'attrice riccionese Francesca Airaudo, Ruby Zerbi e Francesco Amadori

Il ciclone Paolo Cevoli torna alla carica con "Romagnoli Dop", la web serie che mette in luce le caratteristiche tipiche dei romagnoli e di chi si sente romagnolo. E' infatti online sulle pagine social dell'artista la seconda puntata. "Io penso che a nessuno stiano antipatici i romagnoli, i romagnoli spurgano la simpatia da tutti i pori", afferma scherzando il comico. La seconda delle 13 puntate, dal titolo “Romagnoli”, cerca di rispondere alla domanda: quali sono le caratteristiche tipiche dei romagnoli? Per capirlo Paolo Cevoli lo chiede sia a dei romagnoli, ma anche a molti turisti e personaggi amici della Romagna come Rudy Zerby o Kevin Schwantz, campione del mondo di motociclismo classe 500 nel 1993. Partecipano al video anche: Francesco Amadori, Aldo Drudi, Gianni Fantoni, Giuseppe Giacobazzi, Roberto Mercadini, Andrea Vasumi, Enrico Rossi, l'attrice riccionese Francesca Airaudo, Antonio Toni, Giudo Meda, Mauro Sanchini.

La web serie Rognoli Dop, il progetto e gli ospiti

Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia. «Romagnoli DOP è una campagna di tutela della romagnolità che è uno stato dell’animo oltre ad una connotazione territoriale – afferma Paolo Cevoli in merito al format – La Denominazione di Origine Protetta dei romagnoli ha tre grandi caratteristiche: la sburonaggine, il patachismo e l’ignorantezza e le abbiamo volute cercare proprio in mezzo alle persone. Romagnoli e non». “Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì sui canali social di Paolo Cevoli.

La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci, vacanzieri e altre umanità forestiere hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Il titolo delle altre puntate: “Pataca”, “Sburone”, “Ignorantezza”, “Accoglienza”, “Azdora”, “Vita”, “Mangiare”, “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”.

Guarda il video

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento