rotate-mobile
Attualità

Sfida a morsi di costine di maiale, eletto il "King of ribs challenge"

All'Hamerica's una competizione a colpi di costine, una trentina i partecipanti alla gara

“King of ribs challenge”, sbarca a Rimini la sfida per chi mangia più costine di maiale

Tre minuti e una scorpacciata di costine di maiale. A vincere il più vorace. All'Hamerica's di Rimini è stato eletto giovedì scorso il "King of ribs challenge" ovvero il re della sfida che si è tutta giocata all'ultimo morso. La "corona" è andata ad Andrea Presepi che ha mangiato 18 ribs in 3 minuti esatti. A partecipare una trentina di buongustai. L’evento, ad accesso gratuito previa prenotazione, è stato organizzato in collaborazione con Chef in Camicia, la media company che delizia gli occhi di oltre 2 milioni di follower sui social con videoricette e format d’intrattenimento legati al cibo.

King of ribs challenge, la gara delle costine di maiale

“Con questa food challenge abbiamo voluto omaggiare la città di Rimini non solo perché ci ha riservato una calorosissima accoglienza – spiega Ivan Totaro, co-fondatore di Hamerica’s – ma anche perché è il territorio che ospita “The Babe”, ovvero l’affumicatore monstre che prepara 24 ore su 24 le pork ribs per tutta la catena". Il vincitore, oltre ad alcuni gadget, si è aggiudicato un buono per una cena degustazione e si vedrà inserito nell’apposita “wall of fame” del locale.

Le costine di maiale rappresentano uno dei piatti più conosciuti della cucina statunitense e vengono proposte nei ristoranti o nelle case degli americani con svariate declinazioni, a seconda delle singole tradizioni locali, nel taglio della carne, nella preparazione e nella cottura. Quelle di Hamerica’s, dove insieme agli hamburger e al pulled pork compongono il cuore dell’offerta gastronomica, si presentano sulla griglia come carré intero dopo una marinatura nella senape e un rub, ovvero rivestimento con massaggio, a base di prezzemolo, pepe, sale, paprika dolce, aglio e zucchero di canna per essere cotte a circa 120 gradi per sette ore e servite con una spennellata di salsa BBQ.

 


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/king-of-ribs-challenge-sbarca-a-rimini-la-sfida-per-chi-mangia-piu-costine-di-maiale.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a morsi di costine di maiale, eletto il "King of ribs challenge"

RiminiToday è in caricamento