menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Storie di quartiere, cinema, sport e migranti con il progetto Sant'Aquilina Lab

Una serata in collaborazione con "Casa Solferino", la struttura per l'accoglienza dei migranti aperta dalla Croce Rossa

A Rimini prosegue Sant'Aquilina Lab, il progetto di prossimità dedicato a Santa Aquilina promosso da Acli Rimini e Acli Arte e Spettacolo in collaborazione con le realtà sociali, artistiche e ricreative che operano nel territorio della frazione. Martedì dalle 20.30 una serata in collaborazione con "Casa Solferino", la struttura per l'accoglienza dei migranti aperta dalla Croce Rossa, che si presenta al pubblico. 

Arriva a Santa Aquilina anche la straordinaria esperienza del Cinema du Desert, cinema solare itinerante che dal 2009 ha percorso più di 90mila chilometri fra Africa, Asia, Mongolia ed Europa. Tramite il grande schermo, Cinema du Desert vuole intessere una tela di solidarietà internazionale e creare un ponte tra le culture grazie al potere delle immagini.
Martedì il programma si chiude con i riflettori su “Lo sport è uno stile di vita”. La squadra di Calcio Santa Aquilina e Skill Crew Soccer si presentano. Icaro Sport conduce la serata con ospiti e testimonianze. Ogni martedì Nicolò Felli e Simone Perrino, veri fenomeni del calcio freestyle e trickshots, sono a disposizione di bambini, ragazzi e ragazze per insegnare uno sport divertente e innovativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Alla scoperta dei luoghi della fede: il viaggio è anche online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento