rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Coriano

Ulivi in affido nel comune di Coriano: un bando per prendersi cura degli alberi

Bisognerà occuparsi della potatura e del mantenimento e in cambio si potrà fruire gratuitamente dei frutti

Bisognerà occuparsi della potatura e del mantenimento e in cambio si potrà fruire gratuitamente dei frutti. Il comune di Coriano vuole dare in concessione per cinque anni gli ulivi di proprietà. Il bando prevede che non venga richiesto alcun corrispettivo ma l’impegno da parte degli assegnatari di provvedere alla manutenzione delle piante e dei terreni adiacenti. Tutti i requisiti, condizioni e modulo per la richiesta si trovano sul sito del comune con scadenza il 23 settembre (per informazioni: 0541-659866).

“Con questo bando – spiega l’assessore Anna Pazzaglia – tendiamo a  conservare  gli ulivi delle aree interessate e a  salvaguardare l’ambiente. Il bando, che era stato proposto con successo nel 2012, viene oggi ripresentato, ci auguriamo che i cittadini rispondano ancora favorevolmente.”

I terreni

Le aree sono: Parco dei Cerchi, parcheggio cimitero Coriano, via di Vittorio parco zona Peep, Parco via delle Rose, aiuole sparse in Coriano capoluogo, parco area oleificio Vasconi via Giovagnoli, S. Andrea in Besanigo Parco via Toscanini, Pedrolara Parco Battarra, Mulazzano Piazza del Popolo, Passano Parco Beato Enrico, via Maracco, Pian della Pieve, via il Colle.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulivi in affido nel comune di Coriano: un bando per prendersi cura degli alberi

RiminiToday è in caricamento