rotate-mobile
Attualità

Una casa per ospitare le famiglie dei pazienti di oncoematologia: presentato il progetto

La casa, al momento in fase di ristrutturazione, sarà completata entro settembre 2018

Si è svolta sabato mattina presso la Sala Acqua della sede di SGR di Rimini una conferenza stampa seguita da un momento conviviale e di festa alla quale hanno partecipato oltre 200 persone per aiutare l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica a realizzare un sogno: completare la casa per ospitare le famiglie dei piccoli malati del reparto di oncoematologia.

Alla conferenza sono intervenuti: Roberto Romagnoli -  Presidente A.R.O.P. Onlus, Roberta Pericoli -  Responsabile U.O.S. Oncoematologia Pediatrica (UO Pediatria - Ospedale Infermi Rimini), - Marcello Tonini, Direttore Generale dell'Ausl Romagna, Romeo Giannei, Direttore Direzione Medica Rimini-Riccione (AUSL della Romagna), Mattia Morolli  -  Assessore del Comune di Rimini, Micaela Dionigi -  Presidente del Gruppo SGR  e Carla Cifola -  Governatore Lions Clubs International – Multidistretto 108

La casa accoglienza ha lo scopo di offrire degli ambienti dove le famiglie potranno passare momenti di condivisione e relax anche durante i percorsi di terapia. Potrà ospitare fino a cinque famiglie dei piccoli ammalati in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini.  La casa è in ristrutturazione e sarà completata entro la fine di settembre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa per ospitare le famiglie dei pazienti di oncoematologia: presentato il progetto

RiminiToday è in caricamento