Bava di lumaca: l'elisir di bellezza e giovinezza

La bava di lumaca, nota già nell’antica Grecia per le caratteristiche benefiche per la pelle, oggi è l’elisir di giovinezza e bellezza. Contrasta l’invecchiamento, cura l’acne, riduce e previene le smagliature

Avere una pelle del viso luminosa, levigata e senza imperfezioni è il desiderio di molte donne, sembra un’utopia perché gli anni passano ed i segni dell’età si fanno vedere. Invece è possibile avere una pelle perfetta, basta avere attenzione e cura quotidiana. La genetica conta, ma sono importanti anche stile di vita, abitudini e cibo. Ma, oggi, abbiamo un alleato prezioso per avere una pelle giovane e bella: la bava di lumaca.

Si tratta di una sostanza naturale molto nutriente e idratante oltre che essere ricca di vitamine, proteine e amminoacidi che viene sempre più utilizzata in ambito estetico, medico e cosmetico. La bava di lumaca è un prodotto dagli effetti miracolosi: combatte imperfezioni, cicatrici, ripara la pelle e rende meno evidenti le smagliature.

I benefici della bava di lumaca

La bava di lumaca è un vero toccasana per la bellezza. Ricca di collagene, elastina, peptidi, proteine, acido glicolico, vitamina A ed E,  ha proprietà cicatrizzanti, favorisce la riparazione delle ferite e rallenta l’invecchiamento cutaneo. Inoltre è un antirughe, poiché stimola la produzione di fibre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico e contrasta l’azione degli enzimi che le degradano. Infine, svolge un’intensa azione antiossidante, proteggendo le cellule dai radicali liberi che si formano a causa dei raggi UV. 

Ecco tutte le proprietà della bava di lumaca per quanto riguarda la pelle:

  • idrata e migliora l’elasticità cutanea;
  • contrasta lo sviluppo delle infezioni cutanee ed ha una profonda azione purificante ed esfoliante, utile a combattere acne e macchie del viso;
  • è lenitiva, protettiva e cicatrizzante;
  • difende la pelle dall’inquinamento ambientale e contrasta il foto-invecchiamento;
  • svolge un’azione anti-aging;
  • stimola i processi rigenerativi cutanei dopo la cicatrizzazione delle ferite, contrastando la formazione delle cicatrici;
  • previene la formazione delle smagliature.

Creme, sieri e lozioni a base di bava di lumaca diventano quindi un grande supporto per la cura della pelle; ma non è finita qui: la bava di lumaca viene utilizzata anche per la produzione di prodotti per capelli, in particolare balsami e maschere rigeneranti. Questa sostanza naturale, infatti, li rende più forti e robusti, evitando così che si spezzino, e ne contrasta la caduta.

La bava di lumaca è una sostanza naturale al 100%, quindi adattissima anche per le pelli più sensibili; quando acquisti prodotti a base di bava di lumaca, opta per prodotti contenenti una buona concentrazione della sostanza e distribuiti da aziende affidabili (come questa maschera per i capelli e questa maschera per il viso). 

Dove trovare la bava di lumaca in provincia di Rimini

Bio chiocciola  Elicicoltura, Via Tavolino, 6/E, 47837 Montegridolfo

Cosmetica alla bava di lumaca, Via Veneto, 18, 47854 San Savino

Eco-lumaca Via Veneto, 18 - 47854 Monte Colombo

Bio Snail, via Claudio Franchetti 39/int.2 Montefiore Conca

Coccole di bellezza, via Celletta dell?olio, Santarcangelo di Romagna
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Metromare, ufficializzate le tariffe della tratta Rimini-Riccione

  • Sesso a tre col transessuale finisce a sassate, nei guai coppia di fidanzati

  • L'autobus fa salire i passeggeri alla fermata e una macchina lo tampona in pieno

  • Trasporto pubblico, gli autisti incrociano le braccia

  • Mare d'inverno, chiringuito e cupole sulla spiaggia di Riccione

  • Molestie sessuali ad una bimba di 4 anni, papà a processo accusato di pedofilia

Torna su
RiminiToday è in caricamento