Perdere peso: 3 sport per tornare in forma velocemente

Vuoi conoscere qual è lo sport ideale per dimagrire? Ecco 3 sport per tornare in forma e perdere peso senza stress

Perdere peso, tornare in forma, rassodare o tonificare? Qual è il tuo obiettivo? Qualunque sia sai quale sport praticare? A volte può capitare di essere indecisi sulla scelta dell’attività fisica da iniziare a praticare.

Ogni sport ha i suoi benefici ma non tutti sono l’ideale per soddisfare i nostri bisogni. Infatti, se per dimagrire è importante seguire un’alimentazione sana e bilanciata è necessario praticare uno sport che aiuti a bruciare più calorie e dare una bella smossa al metabolismo, così da dimagrire più velocemente.

Per raggiungere l’obiettivo è importante scegliere lo sport che si riesce a praticare nel lungo tempo senza stancarsi e che, ovviamente, abbia un impatto migliore sull’organismo. 

Ecco 3 sport per tornare in forma velocemente, più un esercizio da inserire nell'allenamento quotidiano.

La camminata

L’attività fisica più indicata e maggiormente sottovalutata è la camminata. È efficiente, semplice da mettere in pratica e ha molti altri benefici oltre alla perdita di peso. Non si tratta, però, di una passeggiata, in questo caso stiamo parlando della camminata controllata, che richiederà un abbigliamento adeguato, un certo ritmo da sostenere, una sessione priva di interruzioni ed una postura che sarà mantenuta idonea per tutta la durata dell’esercizio. Un’attività che si può fare ovunque, in qualunque momento e che, in caso di mal tempo, si può effettuare anche in casa, sia senza attrezzi specifici che sul tapis roulant.

La corsa

Dopo la camminata troviamo la corsa, lo sport più noto e praticato soprattutto da chi non è solito andare in palestra. Si può alternare alla camminata, soprattutto per chi è agli inizi e sempre dopo un riscaldamento adeguato, o può essere praticata come unica attività: la corsa è, infatti, tra gli sport che aiutano maggiormente nella perdita di peso e nel tonificare i muscoli, facendo lavorare la zona dell’addome, dei glutei e delle cosce.

La bicicletta

Un altro sport valido è andare in bici, anche utilizzare una cyclette per praticare lo spinning, è un ottimo modo per mantenersi in forma, essendo questi degli sport che aiutano a bruciare calorie velocemente modellando anche i muscoli. Se spostarsi in bicicletta è già di per sè un buon modo per mantenersi in forma, pedalare su percorsi misti, in pendenza e con l’intento di allenarsi, può portare a risultati davvero ottimali.

Il salto della corda

Non puoi uscire di casa e hai poco spazio per allenarti? Salta la corda! Il salto della corda è, infatti, un esercizio che aiuta a bruciare tantissime calorie e che può risultare anche divertente, allenandosi a tempo di musica, stando fermi sul posto e saltellando in modi diversi. Inoltre, le diverse modalità di salto aiutano a modellare gambe, glutei e addome.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temperature in picchiata, arriva la prima nevicata della stagione

  • Aggressione sessuale nell'ascensore di una clinica medica: paura per una ragazza

  • In migliaia all'assalto di 38 posti di lavoro: boom di domande per il concorso

  • Armato di pistola svaligia il distributore di benzina all'ora di chiusura

  • Truffa sulle assicurazioni online, l'allarme della Polizia dopo aver fermato un'altra auto con polizza falsa

  • Weekend tra presepi, mercatini, la Fiera di Santa Lucia, i Queen Tribute ed i 100 anni di Fellini

Torna su
RiminiToday è in caricamento