I migliori ortopedici a Rimini

Chi di noi non ha mai vissuto un infortunio di carattere osseo e/o muscolare? Sono infatti questi gli incidenti traumatici più frequenti e comuni e proprio la loro trasversalità fa sì che sia utile essere informati sui professionisti più qualificati presenti nella nostra città

Risale all’ottobre 2018 l’11esimo “Trauma Meeting”, il convegno svoltosi a Riccione che ha visto  la partecipazione di oltre 1.300 ortopedici provenienti da tutto il Paese per confrontarsi su temi legati al mondo della ortopedia, la disciplina che tratta le patologie che interessano lo scheletro, i muscoli, le articolazioni  e i tendini, utilizzando terapie mediche (farmaci antinfiammatori, infiltrazioni), chirurgiche (protesi,  ricostruzioni, interventi di alta specializzazione) e fisioterapiche (massaggi, rieducazione e  laserterapie).

L'eccellenza dell’ortopedia intervenuta lo scorso autunno dimostra l’attualità del settore ortopedico nell’ambito dell’interesse e della ricerca medica italiana: negli ultimi anni sono stati infatti messi a punto nuovi materiali e nuovi dispositivi ortopedici prodotti da diverse aziende farmaceutiche, la chirurgia ortopedica ha compiuto negli ultimi anni un decisivo salto evolutivo, sia in termini di ricerca, sia in relazione all’utilizzo di nuove tecnologie di intervento chirurgico. 
Inoltre, stando all’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Italia si pone al secondo posto assoluto nell’ambito della capacità di risposta assistenziale universale in rapporto alle risorse investite.
Questi dati ci danno il polso di quanto la branca della ortopedia interessi la ricerca e coinvolga un enorme numero di professionisti, esperti di settore e pazienti.
Da qui l’opportunità di essere sempre aggiornati in merito ai migliori ortopedici che il territorio offre.

Migliori ortopedici a Rimini

Poliambulatorio Valturio: a pochi passi dalla Rocca Malatestiana, il centro offre uno staff di specialisti ortopedici che si avvalgono delle migliori tecniche nel campo della ortopedia e sono specializzati in determinate e precise problematiche legate a precise zone del corpo. 

Ambulatorio Specialistico Exis (Riccione): offre visite specialistiche, percorsi preoperatori gratuiti di accompagnamento all’intervento ortopedico, protocolli di riabilitazione per il recupero da interventi. 

Negozi di ortopedia:

Adjutor Rimini: punto vendita situato a pochi passi dalla Rocca Malatestiana, offre una vastissima gamma di articoli sanitari e ortopedici e diversi servizi tra cui il noleggio di ausili, elettromedicali e tutori, l’esame computerizzato della postura, la creazione di plantari e calzature su misura.

Via Circonvallazione Occidentale, 100
Tel. 0541 789035
Fax 0541 789035
rimini@adjutor.it

Lapo Rimini: presente da oltre 50 anni, offre diversi prodotti come ausili alla mobilità ed al bagno, busti, tutori e protesi, sanitaria, con una particolare attenzione sinergia tra plantare e calzatura, un universo che ha condotto allo sviluppo di un'ampia offerta di calzature particolari, che possono essere modificate secondo le esigenze del cliente.
Via Dario Campana n.89 
info@ortopedialapo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento