rotate-mobile
Arredare

Autunno: cambio di stagione per una casa di tendenza

Il cambio di stagione non è solo nell’armadio ma anche in casa. Infatti con l’arrivo dell’autunno anche l'appartamento in cui viviamo necessita di piccoli accorgimenti per ricreare l’atmosfera giusta

Con l’arrivo dei primi freddi è tempo di cambio di stagione in casa e lo possiamo fare regalando alla nostra dimora un nuovo volto.

Con semplici e piccoli accorgimenti l’appartamento cambierà volto diventando più accogliente. Ecco alcuni consigli per respirare in casa vostra il calore autunnale 

Colori

La prima cosa su cui lavorare sono i colori. Questi sono l’elemento fondamentali per quanto riguarda gli arredi. Spendendo poco è possibile trovare accessori e complementi nei colori giusti. In questo modo darete un volto del tutto nuovo alla casa.  

I colori caldi sono i più indicati nella stagione autunnale perché regalano un’atmosfera calda. Quindi arricchite casa con cuscini, tappeti, copriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno, invece, si contraddistingue per un’atmosfera più intima e accogliente. Il materiale per eccellenza è il legno. Se avete voglia di rinnovare il soggiorno potete optare per un tavolino in legno o una libreria costruita con il materiale naturale.

Puntate su complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi, in questo modo darete più risalto alle caratteristiche e venature del legno. Se siete amanti del fai da te non dovete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare un centrotavola o un complemento d’arredo indimenticabile.

Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Oggetti

Non serve ristrutturare o rinnovare casa per avere un appartamento in stile autunnale, bastano pochi elementi come una lampada in legno, piccole zucche o noci disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina.

Prodotti online per avere una casa in stile autunnale

Candela autunnale

Zucca decorativa

Cuscini autunno

Trapunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno: cambio di stagione per una casa di tendenza

RiminiToday è in caricamento