rotate-mobile
Arredare

Addobbare casa a Natale, le idee più glam

Vuoi portare la magia del Natale a casa? Ecco le idee più belle per creare l’atmosfera natalizia

Il Natale è la tua festa preferita perché puoi dar sfogo alla creatività e far uscire l’interior designer che è in te dedicandoti alle decorazioni natalizie? Bene! In questo articolo troverai alcune idee per trasformare il tuo appartamento in un luogo magico in cui regnano le decorazioni legate al 25 dicembre: non solo l’albero, ma anche ghirlande, fuoriporta, accessori per la tavola e cuscini

Le ghirlande per un ingresso in pieno stile natalizio

Per avere il cosidetto “effetto wow” e stupire gli ospiti che entrano in casa le ghirlande sono l’ideale per dare il benvenuto. Se ami il fai da te puoi utilizzare rami di pino, pigne, bacche, materiali riciclati e naturali così da creare un addobbo sostenibile e dar vita a un'atmosfera eco-chic.

In alternativa ci sono quelle già pronte con palline metallizzate o dettagli in feltro per accontentare ogni gusto: per arricchirle, una stringa di lucine Led farà di sicuro la differenza.

I cuscini natalizi per decorare il salotto

Insieme all’albero di Natale, fatto in salotto, è possibile dare un tocco natalizio anche a questa stanza con un elemento semplice ma d'effetto: i cuscini. Le federe con renne, scritte e paesaggi innevati renderanno ancora più accogliente l'ambiente, poi se vuoi andare sul sicuro, il rosso il verde e i decori sul bianco rappresentano le scelte tradizionali e non passano mai di moda.

Decorazioni vintage

Mobili, camino e camere, per i veri appassionati del Natale ogni superficie è ottima da abbellire con le decorazioni. Quelle in miniatura sono le più ricercate perché puoi realizzare dei veri e propri villaggi che conquisteranno sia grandi che bambini.

Per essere davvero trendy, gli oggetti in ceramica che riempivano la casa della nonna sono il nuovo mood. Alberelli, casette o schiaccianoci, tutti questi addobbi realizzati in colori e finiture differenti regalano un gusto retrò ad ogni ambiente.

Per rendere unico il pranzo di Natale

Nel periodo natalizio non possono mancare, durante le cene e i pranzi, i centrotavola. Questi sono un vero e proprio must. Classici come quelli realizzati con elementi naturali (pigne, bacche e rami) oppure originali come un barattolo di vetro con all’interno palline e lucine, l’importante è che siano i protagonisti assoluti della tavola.

L’importanza dei colori

Le decorazioni sono fondamentali, ma anche i colori non devono essere tralasciati se vuoi avere una casa davvero glam. Un appartamento trendy non può fare a meno di decorazioni in oro combinate elegantemente con il nero o il grigio scuro così come il bianco se si vuole uno stile più minimal.

Se poi desideri essere originale, la nuance per eccellenza di questo Natale 2021 è il rosa confetto. Abbinato all’oro, conquisterà tutti i tuoi ospiti.

Il classico è sempre di moda e lo stesso vale per i colori. Il verde, ad esempio, è un colore discreto ma di carattere che, abbinato al rosso, in un attimo darà un tocco raffinato e scenografico.

Prodotti online

Ghirlanda natalizia

Villaggio di Natale

Cuscini natalizi

Ghirlanda da tavola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addobbare casa a Natale, le idee più glam

RiminiToday è in caricamento