rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Ristrutturare

Estate fresca a Rimini grazie al bonus condizionatori 2019

Temperature rigeneranti in casa durante le ore più bollenti dell’estate grazie al “bonus condizionatori 2019”. Ecco tutto ciò che devi sapere per ottenere il bonus.

Essere pronti ad affrontare un’estate calda e rovente è il primo passo per godersi appieno le ore più bollenti in un ambiente fresco ed un clima piacevole. Come? Approfittando del climatizzatore. Una buona soluzione per non sentire il gran caldo e l’umidità del clima riminese.

I costi sono alti? No, perché grazie al "bonus condizionatori 2019" il climatizzatore non è più un miraggio, ma una possibilità reale ed economica.  Acquistando un climatizzatore si risparmia e si guadagna in salute.

Bonus condizionatori 2019: cosa bisogna sapere

Non tutti sono a conoscenza dell’esistenza del bonus per l'acquisto del condizionatore. In cosa consiste? Acquistando o sostituendo questo elettrodomestico si ha diritto ad un'agevolazione ovvero si ottiene una detrazione fiscale pari al 65% per condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica che sostituiscono l'impianto di riscaldamento esistente o l'impianto di climatizzazione. La detrazione si riferisce all’Irpef o l’Ires con un limite di spesa pari a 46.154 euro fino al 31 dicembre 2019.

Si può avere invece una detrazione del 50% per un nuovo impianto a pompa di calore che punta al risparmio energetico e con una ristrutturazione edile, anche straordinaria. Il tetto massimo di spesa è di 96.000 euro sempre fino al 31 dicembre 2019.

Come richiedere il bonus

La detrazione si richiede tramite Modello 730 e Unico. L'acquisto del condizionatore deve essere eseguito con pagamenti tracciabili per questo motivo è bene conservare le ricevute e le fatture che valgono come documentazione fiscale.

Altre agevolazioni

Sono previste altre agevolazioni: l’iva scende dal 22% al 10% in caso di acquisto di una macchina a risparmio energetico o di sostituzione di un vecchio impianto a pompa di calore.

Attenzione però, la tassa sarà dimezzata solo per il costo del condizionatore e dell'installazione. Un’altra agevolazione è l'Ecobonus: permette di ridurre al 50% le spese effettuate per infissi, caldaie a condensazione o biomassa classe A e schermature solari.

Per avere maggiori informazioni ed istruzioni per richiedere il Bonus Condizionatori 2019 è possibile consultare la guida pubblicata sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate: le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.

Dove comprare un climatizzatore a Rimini

Vuoi comprare un climatizzatore approfittando dei bonus? Ecco dove puoi acquistarlo:

·      C M Clima, via Coriano, 58 blocco 56/A

·      Tecnoclima Italia, via Macanno, 38/o

·      Daikin Aerotech Clima Project, via Flaminia, 169

·      Clima Service, via Lea Giaccaglia, 28/A

·      Unieuro, via Emilia, 150

·      Unieuro, via Caduti di Nassiriya, 20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate fresca a Rimini grazie al bonus condizionatori 2019

RiminiToday è in caricamento